I migliori Hashtag Instagram 2016

Per chi utilizza il famoso Social dedicato alle foto e ai video, Instagram,  sa bene che ottenere un gran numero di like “cuoricini” sulle foto e i video che pubblica, anche se si tratta di scatti unici e qualitativamente perfetti, non è affatto facile.

Diventa infatti basilare l’utilizzo degli HASHTAG in voga, in base alle molteplici foto e ai video caricati sul Social Network Instagram, per ottenere il maggior numero di link e condivisioni.

Per cosa sono in realtà gli hashtag? Gli Hashtag non sono altro che singole parole utilizzate per poter etichettare una foto (o anche un video) sui tutti i Social Network. Essi sono sempre preceduti dal simbolo “#” (il comune cancellato). La parola stessa (hashtag) deriva dall’inglese bash, che significa nella nostra lingua “cancellato” e tag, che invece viene tradotto in “etichetta”.

Gli Hashtag inizialmente sono nati con un altro social network famoso: Twitter; ma poi si sono diffusi anche su altri social come Google+ e Facebook.

Esistono dei tool e delle app per identificare gli hashtag più famosi in un determinato momento e per una determinata tematica.

Quanti hashtag posso inserire su Instagram?

Instagram impone un limite per l’inserimento di Hashtag per ogni foto pubblicata ed è di 30 hashtag.

Alcuni tra i migliori hashtag 2016 da usare su Instagram

Di seguito ne elenchiamo solo alcuni, per farvi un esempio:
per foto dedicate all’AMORE E al ROMANTICISMO
#adorable #forever #instagain #golook #all_pixs #bepopular #followme #beautiful #bestpicture #bf #bff #boy #boyfriend #couple #cute #fabshots #fun #imagin8 #genginsapgan #gf #girl #girlfriend #happy #hugs #ig_bestever #igaddicts #instabeauty #instacool #instafamous.

per il CIBO
#food #foods #amazing #lunch #sweet #love#beautiful #stuffed#delicious #delish #dessert #dinner #eat #eating #favorite #foodgasm #foodpic #foodpics #foodporn  #fresh  #homemade #hot #hungry #instafood #instagood #munchies #photooftheday #sharefood #breakfast

per la Buona NOTTE

#noche #tagsta_nature #cool #dark #fun #twlightscapes  #nuture #insta_sleep #lastnight #latenight #luna #lunar #moon #myfav #natur #night #nightsky #nighttime #nite #photography #primeshots #star #stars #tagsta #themoon #thestars

Vediamo adesso invece come scegliere gli hashtag su Instagram in modo da permettere agli altri utenti (sia quelli collegati al nostro profilo e sia quelli non) presenti all’interno del Social di trovare, e quindi apprezzare, le nostre foto.

Per sapere quali sono gli #hashtag migliori per il 2016 da sfruttare e per evitare anche di doverli trascrivere ogni volta (operazione alquanto noiosa) decidiamo di pubblicare una foto o un video, vi segnaliamo una app in grado di agevolarvi l’arduo compito.

Si tratta di TagsForLikes, andiamo a conoscerla.

TagsForLikes è disponibile sia in versione per Android sia in versione per iOS. Questa app vi segnala gli hashtag migliori del momento per dare maggiore visibilità, e di conseguenza popolarità, alle foto che voi postate sul vostro account.

Una volta completato il download dell’applicazione, la schermata che vi comparirà è la seguente:

migliori hashtag instagram 2016

 

Oltre modulo di ricerca attraverso cui si ha la possibilità di ricercare gli argomenti che ci occorrono per ottenere gli hashtag relativi alla foto che intendiamo pubblicare, sulla schermata principale possiamo troviamo anche altre funzioni, come:

– Favorites: in questa sezione si ha la possibilità di salvare gli hashtag preferiti;

– Custom: in cui si possono creare gli hashtag personali;

– Shoutout: una serie di consigli su altre applicazioni che si possono scaricare;

– Announcement: novità che riguardano l’app stessa di TagsForLikes.

Cliccando invece su TFL Live si può ricevere, in maniera istantanea, gli hashtag più utilizzati del momento, ovvero i migliori hashtag 2016 per Instagram, per ognuno di questi hashtag è indicato il numero di foto pubblicate fino a quel momento. Questi hashtag (che sono 30, come il limite massimo imposto da Instagram) possono essere copiati tutti e 30 contemporaneamente cliccando su Copy to IG. Si possono anche deselezionare tutti cliccando su Unselect All.

Continuando nella schermata principale troviamo, sotto alla sezione TFL Live, tante categorie in cui sono raccolti vari hashtag. Molte categorie (come Popular, Nature…) sono poi suddivise in altre sottocategorie, per aiutare sempre di più l’utente a trovare gli hashtag più consoni alla foto da postare.

TagsForLikes è un app molto intuitiva e semplice. Prova anche tu a scegliere gli hashtag più in linea con le tue foto e vedrai quanti like arriveranno!