I migliori SSD economici del 2015: Guida all’acquisto

La scelta da effettuare tra i migliori SSD economici non è affatto semplice. Ecco perché abbiamo deciso di creare questa guida per agevolarvi nella scelta migliore e che più si adatti alla vostre esigenze.

 

I migliori SSD economici del 2015

Gli SSD drive, come da anni siamo abituati a vedere tra gli scaffali dei grandi magazzini, sono dei compatti device adoperati come memoria di massa a tecnologia NAND-Flash basata sull’utilizzo di semiconduttori per l’archiviazione di dati. Si distinguono per la presenza di unità a stato solido performanti e per niente rumorose visto che, a differenza della controparte meccanica presente negli hard-disk tradizionali, non hanno testine in movimento e sono molto resistenti agli urti. Sostituiscono o integrano l’azione degli hard disk magnetici in sistemi PC Desktop, notebook e device mobile ove vengono adoperati per incrementare la velocità di accesso ai dati specie in fase di boot e nelle sessioni di gaming ad alti livelli.

Non c’è niente di meglio di un SSD per dare la carica al tuo sistema

Fino a qualche mese fa l’unica nota dolente di tali dispositivi si riscontrava nel “costo per GB” delle memorie a semiconduttore. Quest’anno invece la musica è cambiata e chiunque può assicurarsi tutte le prestazioni e l’affidabilità di un disco a stato solido ad un prezzo prima impensabile. C’è da dire che in casi limite, il ciclo di vita di un SSD, a causa delle continue letture e scritture sulle celle di memoria, si riduce molto più velocemente rispetto ad un hard disk che comunque mantiene un costo per GB molto più basso rispetto agli SSD. MA vediamo adesso quali siano le migliori soluzioni a stato solido che il mercato offre in questo periodo. Ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Ricordiamo che tutti gli SSD sono stati concepiti con form factor da 2.5″su interfaccia SATA (fino a 6Gbps). Tuttavia questi possono essere adattati a sistemi Desktop con chassis da 3.5″ attraverso gli opportuni kit forniti a corredo dei prodotti o con un semplice bay acquistabile a poco prezzo separatamente. I migliori SSD economici sono qui. Scopriamoli.

 

Samsung_SSD PM830

I migliori SSD Economici del 2015

Abbiamo diviso per tagli di memoria i migliori SSD economici di questo 2015 così da scegliere quello più adatto a voi.

SanDisk SSDP–064G da 64 GB

migliori SSD economici

Il migliore tra gli SSD economici per rapporto prezzo/prestazioni. SanDisk SSDP–064G garantisce una velocità in lettura fino a 490 MB/s, un velocità in scrittura fino a 240 MB/s ed un’affidabilità incredibile stimata in 4 milioni di ore in utilizzo full-load. Davvero straordinario. Certo dovrete scendere a compromessi poiché offre solo 64GB. Ma se cercate un prodotto affidabile e che consumi davvero poco (circa 0.6W in utilizzo) questa è sicuramente la scelta migliore da fare. Offerto con 3 anni di garanzia produttore.

[easybay item=”131363397204″ new_window=”default” nofollow=”default” output_type=”item-info-block” site=”101″][/easybay]

Scopri l’offerta sopra. Il prodotto low-cost migliore della categoria.

 

Kingston SSDNow V300 da 120 GB

I migliori SSD economici del 2015 vedono in testa per numero di vendite il nuovo Kingston SSDNow V300 da 120 GB. Se state cercando una soluzione che vi dia maggiore spazio di manovra rispetto ad un più modesto 64GB ed una velocità da far girare la testa, scegliete Kingston SSDNow V300. Velocità in lettura/scrittura fino a 450 MB/s. Garanzia di 3 anni e kit disponibile su richiesta o in abbinamento al prodotto. Durata massima di 1 milione di ore e consumi massimi di 1.4W sotto carico. Risparmierai tempo, soldi e, se lo utilizzi in sistemi notebook, anche una grande porzione di batteria.

[easybay item=”131610265285″ new_window=”default” nofollow=”default” output_type=”item-info-block” site=”101″][/easybay]

Ora disponibile sottocosto su Ebay. Clicca l’offerta sopra e scopri Kingston SSDNow V300. Tra i migliori SSD economici del mercato.

 

Samsung 850 EVO da 250 GB

Il Samsung 850 EVO da 250 GB è uno dei migliori SSD economici per rapporto qualità-prezzo. Garantisce una velocità di lettura massima di 540 MB/s e una velocità di scrittura fino a 520 MB/s. Durata stimata di 1.5 milioni di ore e consumi energetici al minimo indispensabile (solo 0.1W). Venduto con garanzia di 3 anni. Non dispone di kit di installazione. La miglior soluzione per il vostro notebook.

[easybay item=”191632057297″ new_window=”default” nofollow=”default” output_type=”item-info-block” site=”101″][/easybay]

Su ebay ad un prezzo stracciato. Corri a scoprirlo oggi stesso.

 

Crucial M550 da 512GB

Nei tagli da 512GB le scelte devono essere effettuare tenendo conto di moltissimi fattori visto che non sono proprio dei device low-cost. Per questo abbiamo scelto di recensire brevemente due device davvero validi. Tra questi il Crucial M550 da 512GB che offre il prezzo migliore e velocità in scrittura di 550 MB/s ed in scrittura di 500 MB/s. Garanzia di 3 anni su 1,5 milioni di ore in utilizzo massimo stimato e appena 0.15W di consumi.

Prenotalo oggi. Non te ne pentirai. Il tuo sistema andrà al massimo.

Samsung 850 PRO da 512GB

Tra i migliori SSD economici del 2015 Samsung 850 PRO da 512GB ricopre un posto di rilevo. Dalle recensioni, il miglior SSD del mercato, per veri professionisti. Veloce come un ghepardo assicura una velocità in lettura fino a 550 MB/s ed in scrittura fino a 520 MB/s e una durata totale stimata in oltre 2 milioni di ore di utilizzo continuo. In questo caso i consumi si equiparano a quelli di un hard disk ma sono più che giustificati dall’aspetto qualitativo del prodotto (3.5W in funzione). La garanzia in questo caso è estesa a 10 anni. Abbiamo recensito il taglio da 512 GB ma lo si trova anche da 128/256GB.

[easybay item=”131603443906″ new_window=”default” nofollow=”default” output_type=”item-info-block” site=”101″][/easybay]

Al miglior prezzo di sempre. Velocità e Potenza senza compromessi.

 

Se invece non avete ancora intenzione di passare alla nuova tecnologia SSD per il vostro sistema ma volete comunque beneficiare di velocità ed affidabilità potrete decidere se scegliere un SSD portable. Vi consigliamo:

Verbatim Store’N GO SSD da 128 GB

 

Verbatim Store’N GO SSD da 128 (disponibile anche da 256 GB) sfrutta l‘interfaccia USB per il collegamento diretto al computer (anche in standard USB 3.0) garantendo prestazioni massime in lettura di 150 MB/s e 90 MB/s in scrittura. Senza ombra di dubbio i migliori SSD economici portatili oggi disponibili.

[easybay item=”252110100217″ new_window=”default” nofollow=”default” output_type=”item-info-block” site=”101″][/easybay]

Lo trovi su Ebay al miglior prezzo.

Conclusioni

Questi i migliori SSD economici del momento. Date la carica ai vostri sistemi, scegliete un SSD, non ve ne pentirete. Più affidabilità, velocità, potenza e consumi ridotti all’osso. Passate agli SSD.