I peggiori smartphone in assoluto della storia

Gli smartphone sono stati la rivelazione e, storicamente, i protagonisti di una vera rivoluzione tecnologia di livello mondiale nel corso dell’ultimo decennio. Alcuni però lo sono stati meno di altri. Diamo allora un’occhiata, con curiosità  e disgusto, ai peggiori telefoni della storia.

I peggiori smartphone mai rilasciati sul mercato

La classifica dei peggiori smartphone rilasciati sul mercato internazionale non è particolarmente lunga ma, per quei pochi modelli che non hanno incontrato il favore della rivoluzione, le mancanze sono davvero tante ed il flop già annunciato in partenza.

Ecco a voi i 5 smartphone più disastrosi di tutti i tempi.

5. HTC ChaCha

Smartphone-HTC-ChaChaUno smartphone che non brilla sotto nessun punto di vista. Un fatto che meraviglia, vista la fama di HTC degli ultimi anni. Non si spiega infatti la scelta di una simile soluzione, voltata alla creazione di un telefono avente addirittura un proprio pulsante Facebook. Un mercato destinato a priori al sicuro fallimento.

Probabilmente un brutto colpo di testa da parte di HTC che non è di certo riuscita a realizzare i propri intenti attraverso un device Android esteticamente privo di significato ancor più debilitato dalla presenza del Pulsante Facebook.

4.HTC Primo

Smartphone-HTC-PrimoL’errore commesso da HTC con il suo ChaCha non era stato il Primo ed a quanto pare neanche l’ultimo visto che, scusate il giro di parole e la forte allusione, anche HTC Primo poneva in essere l’intenzionalità di concentrare la propria attenzione verso il noto social network realizzando una UI basata sulla Facebook Home.

Un prodotto che non ha saputo conquistare il suo pubblico e che ha cessato le proprie vendite già sulle prime 15.000 unità. Davvero un dispositivo indegno di HTC.

3.Microsoft Kin One

Smartphone-MicrosoftSe l’HTC ChaCha ti è sembrato esteticamente brutto allora ti consiglio di non guardare affatto lo smartphone Microsoft Kin One. Un device da considerarsi borderline nei confronti dell’emisfero smartphone e per il quale vi sono stati accesi dibattiti in merito.

Uno smartphone pensato da Microsoft per il pubblico giovane che lo ha ripudiato sin da subito nonostante fosse votato al social networking ed alla messaggistica istantanea. Vendite a zero ed accesi gruppi di discussione hanno animato i vari canali in relazione all’uscita di questo prodotto.

2.Il Fire Phone di Amazon

Smartphone-AmazonSulla scia del successo dei Kindle Fire, Amazon si è prodigata nell’infruttuosa realizzazione di un dispositivo rivelatosi fatale. Tutto fumo e niente arrosto.

Un telefono dalle caratteristiche più che modeste valutato $199, che non ha convinto gli utenti sin dal suo esordio. Un colossale flop.

1.Blackberry Storm

Smartphone-BlackberryIl Blackberry che ha fatto rimpiangere i vecchi modelli agli amanti del brand. Un telefono scandaloso sì dal punto di vista hardware che software, grazie ad un sistema operativo stracolmo di bug ed a un display dalle caratteristiche ridicole. Lo stesso CEO è stato costretto ad ammettere la scarsa qualità del display del Blackberry Storm, schernito dal pubblico attraverso ingiuriosi e colorite pseudo-denominazioni.

Un telefono che nonostante ciò ha realmente venduto bene grazie al contributo dato da Verizon, desiderosa di contrastare lo strapotere di mercato detenuto da Apple. Ciononostante, nel lontano 2008, la stessa società ha richiesto un rimborso di $500 milioni e la restituzione di tutti i terminali venduti. Un Epic Fail di proporzioni gigantesche.

E tu hai avuto tra le mani uno di questi pseudo-smartphone? Ne hai ancora uno? Facci sapere la tua lasciando un commento e condividi l’articolo sui social network. Ti aspettiamo.