I pesci d’aprile tecnologici del 2015: ecco i migliori (aggiornato)

Al termine del 1 aprile 2015 ecco i migliori pesci d’aprile tecnologici di quest’anno che hanno invaso il web con false notizie, prodotti o novità software decisamente improponibili! (aggiornato)

(N.B post aggiornato con nuovi Pesci d’aprile scovati sul web di altri famosi marchi high-tech)

Come da tradizione tutti gli anni alcuni grandi società tecnologiche si dilettano a fare alcuni scherzi sul web durante il primo aprile; i pesci d’aprile di quest’anno sono stati decisamente tanti e sono state coinvolte importanti società come Samsung, HTC, Google, Microsoft.

Partiamo con Google che si è praticamente sbizzarrita quest’anno con diverse prese in giro tra cui ne abbiamo selezionate 4 che sono le più divertenti in assoluto; la prima riguarda il nuovo sistema per navigare su internet in tutta calma e rilassatezza: “Il Dial-up Mode”

Altro divertente pesce d’aprile è stato quello di visualizzare le famose mappe di Google Maps come se fossero un gioco in stile Pac Man; bastava infatti andare su Google Maps selezionare una località e poi premere il tasto Pac-Man e magicamente la mappa si sarebbe trasformata nel famoso videogioco Arcade.

Pesce d'Aprile 2015: Google Maps PacMan
Pesce d’Aprile 2015: Google Maps PacMan

Ma Google non si è di certo fermata qua; per tutti i possessori di un sito web (Webmasters) sapere cosa sia l’algoritmo del motore di ricerca Google Panda è fondamentale per mantenere il proprio sito nelle posizioni migliori; Google ci ha scherzato un po’ su e ha diffuso il video di presentazione del nuovo Google Panda in Giappone, il nuovo prodotto high tech del 2015!

Altro video veramente divertente è il nuovo sistema di gestione delle email, che Google lancerà a breve, ovviamente anche questa è una bella bufala:

Dopo Google, un altra azienda americana che ha scherzato un po’ e ha presentato un pesce d’aprile un po’ retro’: Microsoft ha infatti annunciato l’introduzione dell’applicazione MS DOS Mobile (il primo sistema operativo dell’azienda) per tutti gli Smartphone Lumia, un bel ritorno agli anni 80!

Htc invece ha trovato un sistema per permettere alle persone di controllare lo stato di salute dei propri calzini: il nuovo re sok smartsock vi permettere di conoscere in qualsiasi istante quando il vostro calzino si è rotto e presenta un buco, vi fa leggere gli sms e incorpora pure il GPS!

Pesce d'Aprile 2015: Htc Smartsock
Pesce d’Aprile 2015: Htc Smartsock

Samsung invece si è data alla cucina, presentando il nuovo e innovativo gadget Galaxy Blade Edge, il nuovo coltello high-tech che vi permetterà di cucinare il 50% più velocemente rispetto a qualsiasi altro coltello in commercio!

Pesci d'aprile 2015: Samsung Galaxy Blade Edge
Pesci d’aprile 2015: Samsung Galaxy Blade Edge

Per chi invece vuole ancora maggiore potenza sul proprio smartphone, Samsung ha sviluppato il nuovo ExoBoost che vi permette di collare al vostro dispositivo altre 2, 4 o 8 processori in più per prestazioni superiori!

Ovviamente sul web troverete tante altre storie inventate, tecnologie inesistenti o inutili, che hanno caratterizzato il web per tutta la giornata; ovviamente eventi del genere sono molto divertenti e aspettiamocene ancora tanti altri il prossimo anno con i pesci d’aprile 2016.

Aggiornamento: cercando qua e la sul web ecco altri pesci d’aprile 2015 buffi; tra questi troviamo quello di Motorola #motoselfiestick il miglior modo per auto-scattarsi foto:

Non da dimenticare anche l’applicazione che vi permette di poter trasformare le foto dei vostri piatti semplici e poco lavorati in veri e propri piatti da ristorante stellato: ecco Samsung Gourmet Mode per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge