Icaros e Gear VR ti fanno “volare” durante gli allenamenti [VIDEO]

Icaros, allenandosi “volando” in VR. La potenza mediatica e di immedesimazione della Realtà Virtuale è qualcosa di sensazionale e che mai prima d’ora era stato possibile portare nelle case delle persone. La completa immersione di un’esperienza VR è in grado di cambiare il nostro modo di percepire le cose e di modificare anche la nostra visione ed approccio con la realtà. In questo frangente sicuramente vi ricorderete di Samsung che ha trovato il modo di sconfiggere la paura di parlare in pubblico grazie al proprio Gear VR.

LEGGI ANCHE: Samsung porta la VR nelle favole della buonanotte

Con Icaros si vola

Ebbene, similmente a quanto fatto dal progetto di Samsung, un piccolo team di designer ha presentato Icaros, un’attrezzatura per il fitness 2.0 che promette di farvi allenare regalandovi la tanto desiderata sensazione di volare. Per fare ciò ovviamente sarà necessario possedere un headset VR, come appunto il Gear VR di Samsung, ed abbastanza spazio in casa per montare tutta la struttura di Icaros. Per contrastare infatti la monotonia e la noia a cui si andrebbe incontro eseguendo sempre gli stessi esercizi, il team di Michael Schimdt e Johannes Scholl ha ideato questo sistema che ha bene in mente il focus sul fitness ed il benessere, tuttavia grazie alle maniglie e la possibilità di sdraiarsi vi regalerà la sensazione di volare.

Icarus VR
Icaros Gear VR

LEGGI ANCHE: Samsung Gear VR usati per migliorare le squadre di calcio: ecco i video

Ancora non è disponibile per l’acquisto, ma Icaros dovrebbe arrivare presto sul mercato presumibilmente con un elevato costo di vendita. Tuttavia se siete degli appassionati di tecnologia e welness, probabilmente Icaros farà al caso vostro. Nel video che vi lasciamo in basso è possibile osservarne il funzionamento generale. Voi cosa ne pensate? Vi piacere averne uno a casa? Potrete approfondire la questione sul sito della piccola startup, e poi farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.