IFA 2015: HTC Desire 728G ufficiale, caratteristiche tecniche e prezzo

In occasione dell’edizione 2015 dell’IFA di Berlino fa il suo debutto in pubblico il nuovo smartphone di fascia media HTC Desire 728G, un nuovo dispositivo che va ad allargare la gamma di HTC, alla continua ricerca di nuovi smartphone in grado di risollevare le vendite, in Europa e nel resto del mondo. 7
Sebbene non sia stato presentato direttamente da HTC, il nuovo HTC Desire 728G viene esposto in diversi stand di alcuni rivenditori tedeschi che hanno confermato l’arrivo del device per il prossimo mese di ottobre. Vediamo ora le caratteristiche tecniche complete del nuovo HTC Desire 728G.

HTC Desire 728G Caratteristiche tecniche

Il nuovo HTC Desire 728G si presenterà sul mercato con un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel.  Il display sarà gestito direttamente dal SoC MediaTek MT 6753 dotato di una CPU Octa-Core a 64 bit con clock di 1.3 GHz ed affiancata ad 1.5 GB di memoria RAM. A completare la dotazione tecnica del nuovo HTC Desire 728G troviamo 8 GB di memoria interna, naturalmente espandibile tramite l’apposito slot per schede microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 2.800 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia di utilizzo agli utenti del nuovo phablet di HTC.

Il nuovo HTC Desire 728G, inoltre, potrà contare sulla connettività Dual SIM LTE, una caratteristica sempre molto apprezzata dagli utenti, sugli altoparlanti stereo BoomSound, sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop, con un eventuale aggiornamento ad Androdi 6.0 Marshmallow ancora tutto da valutare, e sull’interfaccia utente HTC Sense 7.

HTC Desire 728G Prezzo e data di uscita

Per il momento, il nuovo HTC Desire 728G non ha ancora una data di uscita ufficiale per il mercato italiano, in ogni caso, in diversi mercati europei, il nuovo smartphone sarà disponibile già a partire dal prossimo mese di ottobre. Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo HTC Desire 728G potrà contare su di un prezzo di listino, destinato a diminuire leggermente già nelle prime settimane di permanenza sul mercato, di 299 Euro. Ulteriori informazioni in merito al debutto in Italia del nuovo smartphone HTC arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.