IFA 2015: Nuovi TV OLED 4K UHD da LG

In occasione dell’evento IFA 2015 in programmazione per la settimana prossima a Berlino, LG esporrà i suoi nuovi TV OLED 4K UHD.

IFA 2015 BERLIN

IFA 2015, facciamo chiarezza

Per tutti coloro estranei all’ambiente o che non hanno ben compreso a cosa ci riferiamo col termine IFA 2015 forniamo alcune delucidazioni.

IFA sta per International Funkausstellung Berlin e rappresenta da tempo memorabile la più ambita fiera tecnologico-industriale mondiale orientata alle nuove invenzioni ed ospitante personalità di spicco sin dal lontano 1924. Fu lo stesso Albert Einstein che nel 1930 propose ed attuò l’apertura via radio della fiera. Dal 2005 si volge con cadenza annuale benché in periodo precedente la frequenza era stabilita ogni due anni.

Quest’anno la fiera di terrà nel periodo che va dal 4 al 9 settembre e vedrà sulla scena aziende del calibro di Microsoft, Huawei, Samsung e LG.

IFA 2015 BERLIN lg

Nuovi TV OLED 4K- La proposta di LG

Da parte sua LG farà valere i suoi nuovi articoli attraverso la presentazione dei nuovi TV 4K con tecnologia OLED equipaggiati con piattaforma Web OS 2.0 per rendere quanto più SMART i nuovi prodotti che potranno così offrire al pubblico un ambiente multimediale interconnesso per applicazioni in streaming e non solo.

I modelli esposti saranno davvero molti. L’azienda sudcoreana ha già provveduto a svelarne i modelli:

  • LG 65EF9500 (65 pollici)
  • LG 55EF9500 (55 pollici)
  • LG 55EG9100 (55 pollici a schermo curvo)
  • LG 55EG9200 (55 pollici)
  • LG 55EG9100 (55 pollici)

Come possiamo vedere tutti i modelli offrono diagonali generose adatte ad un pubblico molto esigente. Inoltre gli ultimi due modelli proposti hanno in riservo una vera e propria chicca che di certo non passerà inosservata agli occhi dei consumatori più attenti. Vi starete chiedendo cosa avranno mai di speciale? Beh, questi dispositivi offrono la praticità e tutta la multimedialità possibile in uno spessore di soli 4.8mm (inferiore ad oggi a qualsiasi smartphone in circolazione) ottimizzando così fino a livelli sinora mai raggiunti lo spazio disponibile, grazie ad un processo di miniaturizzazione portato all’estremo.  La tecnologia OLED (vedi anche Come scegliere il nuovo televisore) permette di avere neri profondissimi ed immagini e filmati in HDR. Il comparto audio, sviluppato in collaborazione con Harman Kardon, è ben integrato nel sistema ed offre quanto di meglio possiamo trovare per la riproduzione HI-FI dei contenuti.

I nuovi televisori OLED di LG con pannello Ultra HD ed equipaggiati con la piattaforma webOS 2.0

L’aggiornamento di Web OS alla versione 2.0 porta con sé novità per quanto riguarda la personalizzazione dei menu e la semplificazione dell’accesso alle varie app.

 

LG TV OLED 4K: Disponibilità

I nuovi TV OLED 4K saranno disponibili a breve in Germania, Corea del Sud, Stati Uniti e Regno Unito, mentre per gli altri mercati il lancio è previsto nei mesi a venire.

Queste le parole di Lee In-kyu, vicepresidente della divisione TV e monitor di LG Home Entertainment Company:

” Tutti coloro che vedranno i nostri nuovi televisori all’IFA di quest’anno andranno via senza alcun dubbio sul fatto che HDR e OLED si completano l’un l’altro alla perfezione. La nostra line-up di televisori 4K OLED in continua espansione dimostra agli utenti che la tecnologia OLED rappresenta il meglio in circolazione e che LG è impegnata per dominare nel mercato delle TV di prossima generazione “

Nuovi TV OLED 4K

Conclusioni

Sicuramente un’affermazione non priva di fondamento visto il livello di progresso tecnologico raggiunto dall’azienda. Estrema certezza? Utopia? Chi lo sa. Non resta che attendere l’apertura della fiera per vedere realmente le potenzialità offerte dai nuovi TV OLED 4K di LG.