Il Huawei P8 Lite sta rubando clienti al P8?

Sicuramente il Huawei P8 Lite è uno di quegli smartphone dai quali in fase di prelancio non ti aspetteresti numeri importanti. Il fatto che sia la versione “povera” del tanto pubblicizzato P8, per il quale la casa madre ha attivato la più importante campagna pubblicitaria mai adottata per lanciare un prodotto nel vecchio continente, avrebbe dovuto relegarlo a ruolo di gregario, ma alla fine è il cliente ad avere ragione che pare stia rivolgendo i suoi interessi proprio nei confronti del P8 Lite.

Huawei con il P8 Lite impone poche rinunce

Il vero motivo del grande successo che sta ottenendo questo smartphone è dato principalmente dalle sue caratteristiche. La maggior parte degli utenti non sfruttano nemmeno il 20% delle potenzialità di un moderno smartphone e questo lo sappiamo tutti, solo che siamo diventati capricciosi e vogliamo sempre l’ultimo modello.

Con il P8 Lite le persone si sono rese conto che le rinunce che devono fare per spendere la metà rispetto al P8 non sono poi così eccessive: 2GB di ram invece di 3, schermo hd invece che full hd, corpo in plastica al posto dell’alluminio, fotocamera con la stessa risoluzione ma senza stabilizzazione ottica e processore lievemente più lento di quello usato nel fratello maggiore. Tutte cose di cui alla fine nessun consumatore comune si accorge in maniera significativa ed ecco che entrando nei centri commerciali sarà facile individuare in esposizione un P8, mentre spesso la versione Lite manca, perchè esaurita.

Online, almeno dal punto di vista della disponibilità, le cose cambiano e cambia qualcosa anche per il prezzo, seppur i tagli di prezzo non sono sostanziali in quanto Huawei preferisce applicare una politica di prezzi corretti fin da subito, in stile Apple, piuttosto che comportarsi come altri competitor che lanciano i loro nuovi top di gamma ad un prezzo particolarmente piccante, per poi abbassarlo continuamente nel corso del tempo.

Se ti sei convinto che non valga la pena acquistare un P8, ma che un  P8 Lite possa essere abbastanza per le tue esigenze reali, abbiamo scovato una interessante offerte che ti permetterà di acquistarlo con un interessante sconto e pagarlo solamente 239,90€ con spedizione in omaggio.

Puoi visionare l’offerta del P8 Lite cliccando qui.

E’ in vendita nello shop di Ebay tramite “Grandestore”, venditore top di Ebay che ha accumulato dai propri clienti oltre 40.000 feedback positivi.