Il migliore smartphone da 6 pollici sotto i 460 euro

huawei ascend mate 7

Fino a meno di tre anni fa, fatta eccezione per gli appassionati e per gli addetti ai lavori il brand Huawei non avrebbe nulla, ma oggi il colosso asiatico si è imposto anche sul mercato europeo con dei prodotti caratterizzati dalla qualità particolarmente elevata sia dal punto di vista prestazionale che del design e questo sta consentendo alla società di rosicchiare velocemente quote di mercato agli altri produttori Android.

Quando si parla di smartphone con schermo sopra i 5,5″ si pensa subito alla serie Galaxy Note, ma in realtà se si vuole spendere qualcosa meno pur avendo a disposizione prestazioni di un certo livello è sicuramente buona cosa puntare sulla versione gold del Huawei Ascend Mate 7: un device stupendo dal punto di vista estetico, caratterizzato dal corpo unibody in alluminio, un design sottile ed elegante ed una ottimizzazione tale del design che risulta avere il frontale occupato dallo schermo per l’83% della superficie: il migliore della categoria. Basta dire che pur avendo un display da 6 pollici, 0,3 pollici in più rispetto al Note4 è quasi grande uguale.

Nulla da dire anche per l’hardware: monta un processore Octacore costruito dalla stessa Huawei che offre ottime prestazioni, 3GB di Ram, 32 gb di storage interno, fotocamera da 13MP e funzionalità Dual Sim. La batteria è poi infinita: ben 4200 mah che bastano per usarlo due giorni senza dover ricaricare e la capienza è tale che, fornito nella confezione d’acquisto, viene fornito un cavetto per poter usare in emergenza il nostro Mate 7 come Powerbank per caricare altri dispositivi: semplicemente pazzesco!

Lato software troviamo una versione di Android interamente customizzata da Huawei dotata di un sacco di software utili alla pulizia del sistema operativo e all’ottimizzazione dei consumi della batteria. E’ prevista inoltre nella confezione di questa versione speciale di colore oro, un cover flip per proteggere dagli urti il telefono.

Il prezzo di listino si attesta a 599 euro, ma come sempre abbiamo scovato un’offerta che ti permette di averlo per soli 424 euro su Ebay da venditore super affidabile. Occhio solamente al fatto che al momento sono indicati come disponibili solamente due pezzi. Clicca sul riquadro sottostante per portarti direttamente al link di acquisto.

Siamo sicuri che questo smartphone sarà in grado di regalarti tantissime soddisfazioni, oltre al fatto che ti farà risparmiare un sacco di soldi rispetto ai marchi più blasonati. Se non credi alle nostre parole, prova a cercare su Google le opinioni di coloro che già lo stanno utilizzando.

Ah!Dimenticavo: chi vi scrive é un felice possessore di Huawei Ascend Mate 7.

  • Christian Morelli

    A meno cé il nexus 6 …sicuramente meglio del huawei.

    • Nicola Colaianni

      Prestazioni simili, ma uno è brutto, l’altro è spettacolare e certamente migliore come estetica, ricezione, batteria, fotocamera, quindi non direi che Nexus 6 sia superiore a Mate 7

    • Antonino Parisi

      Se lo dici te…