Il rasoio del futuro è laser! Arriva Skarp

Vi ricordate Star Wars e le spade laser? Ecco! Oggi vi presentiamo il futuristico Skarp: un rasoio a taglio laser presto disponibile sul mercato.

Il progetto ha origine sul noto Kickstarter ed ad oggi ha raccolto la bellezza di 4 milioni di dollari, pensate che solo il 25 Settembre 2015 era a poco più di 360.000$.
Il rasoio si prefigge il compito di rendere la rasatura facile, sicura ed ecologica. Ecologica si hai capito bene, hai presente di quanta plastica e metallo viene gettata settimanalmente dopo un utilizzo usa e getta dei classici rasoi fin ad oggi utilizzati?

Skarp si presenta come il più tecnologico sistema di rasatura di tutti i tempi!

Prototipo del rasoio laser
Due dei prototipi di rasoio con il laser in funzione

Skarp significa “affilato” in svedese è composto da una piccola fessura sui lati in cui viene emessa una luce laser che è stata accuratamente studiata per interagire meglio con i cromoforo (molecola presente in tutti i peli in grado di assorbire la luce), in questo modo il laser a contatto con la pelle non recherà nessun disturbo.

Il progetto di Skarp è gestito dalla startup Skarp Technologies, ci riferiscono che il rasoio sarà pronto per marzo 2016 ma solo per colore che hanno partecipato alla campagna su Kickstarter.

I prezzi di Skarp il rasoio al laser sono compresi tra 160 e 190$.
Buona rasatura a tutti!