Nuovo iMac 27″ 5K con Intel Kaby Lake apparso su Best Buy

In quest’ultimo periodo sono sempre di più le voci riguardo un evento Apple per la presentazione dei suoi nuovi MacBook. Questa, come avevamo già accennato pochi giorni fa, dovrebbe tenersi a metà ottobre. Ancora non si ha ben chiaro se verrano presentati solo i MacBook Pro e MacBook Air o se verranno introdotti altri prodotti. C’è chi parlava infatti di un rinnovo della gamma di iMac. E’ proprio quest’ultimo quello che sta facendo impazzire i fan della mela nelle ultime ore. Questo perchè è apparso sul noto sito americano Best Buy un nuovo modello di iMac con display 5K e processore di ultima generazione Kaby Lake (settima generazione).

Si tratta dunque di una novità importante se si tiene presente il fatto che gli iMac attualmente in commercio presentano tutti lo stesso processore di sesta generazione, ovvero lo Skylake. Era già noto che la Apple stesse lavorando all’introduzione delle GPU di settima generazione dei propri prodotti. Ma la cosa più strana è che sul sito americano questi appaiono già montati sui nuovi iMac senza che comunque l’azienda abbia annunciato ufficialmente la loro introduzione.

Leggi anche: iPhone 8: il design del futuro device prende spunto dall’iPhone 4 di Apple?

iMac 27″ 5K  con Intel Kaby Lake arriverà a breve ?

Puo capitare molte volte che catene di una certa importanza, come appunto in questo caso  Best Buy, rivelino informazioni riguardo prodotti prima che questi vengano presentati dall’azienda costruttrice. Sono stati molti i device che sono stati resi addirittura disponibili all’acquisto prima della loro presentazione ufficiale.

imac intel kaby lake
ecco in foto ilmodello di iMac apparso sul sito Best Buy. Da notare l’introduzione del nuovo processore di settima generazione

La cosa che sorprende però è che questa volta si tratta di Apple. Come sappiamo quest’azienda rappresenta il più delle volte un caso a parte. Data la sua elevata discrezione risulta infatti molto difficile che capiti un episodio del genere. A quanto pare però questa volta non è riuscita nel suo intento.

iMac 27″ 5K con Intel Kaby Lake: le specifiche

La Apple come abbiamo detto risulta sempre molto protettiva riguardo le informazioni dei suoi nuovi prodotti. Se il modello apparso su Best Buy fosse davvero esistente sarebbe una grande novità. In quanto potremmo affermare con certezza che questi verrano presentati ad ottobre insieme ai MacBook Pro e MacBook Air.

intel kaby lake
il nuovo iMac apparso su Best Buy monta il nuovo processore Kaby Lake

Per quanto riguarda le specifiche di questo presunto nuovo iMac, c’è davvero dell’interessante. La cosa che salta subito all’occhio è appunto l’implementazione del nuovo processore di settima generazione i7 con architettura Kaby Lake, il quale sarebbe nuovo in casa Apple. Come già detto infatti i modelli in commercializzazione montano gli Skylake di sesta generazione. Altri dettagli sono la memoria RAM che, come si può vedere sul sito, risulta essere 32 GB e la Fusion Drive da 2 TB. In pratica un modello potenziato per le capacità del nuovo processore. Ma ci sono alcuni dettagli che non quadrano.

Primo tra tutti il processore grafico. Ovvero AMD Radeon R9 M380, già presente sulle versioni base di Apple. Mentre per quanto riguarda le configurazioni superiori questa presenta AMD R9 M390 e AMD R9 M395. La cosa che si è notata è che i numeri di serie non combaciano. Il codice del nuovo prodotto risulta essere K0SC0LL/A, mentre sui modelli di iMac attualmente disponibili troviamo MK462, MK472 e MK482 tutti terminanti con /A e di conseguenza non corrispondenti con il nuovo modello.

nuovo iMac specifiche
La tabella riporta quelle che sono le specifiche tecniche del nuovo modello di iMac apparso su Best Buy

Leggi anche: Furioso contro Apple, distrugge Mac e iPhone con una petanque

iMac 27″ 5K con Intel Kaby Lake: la doppia ipotesi

A questo punto le possibili ipotesi che si presentano sono due. La prima è che c’è stato un errore nello scrivere la scheda tecnica del prodotto e di conseguenza se così fosse non ci troveremmo davanti ad un nuovo iMac. Mentre la seconda ipotesi vede il fatto dei numeri di serie una svista e di conseguenza il nuovo iMac sarebbe davvero in procinto di arrivare. Si tratterebbe infatti a tutti gli effetti di un’anticipazione che dovrebbe poi essere ufficialmente confermata entro la fine di questo stesso mese.

Se la Apple dovesse presentare un nuovo iMac, questa molto probabilmente lo farà insieme ai nuovi MacBook Pro e MacBook Air a metà ottobre.
Se la Apple dovesse presentare un nuovo iMac, molto probabilmente lo farà insieme ai nuovi MacBook Pro e MacBook Air a metà ottobre.

Putroppo per ora non ci è dato sapere quale tra le due possibilità citate sopra risulta quella giusta. La cosa che sappiamo al momento è che il prodotto in questione risulta davvero molto interessante. Inoltre sappiamo anche che la Apple farà quasi certamente una presentazione entro questo mese. Non ci resta quindi che aspettare questo evento per vedere se avranno la luce anche i nuovi iMac 27″ 5K con Intel Kaby Lake.

Leggi anche: Apple MacBook Pro e Air 2016 stanno arrivando, ecco le ultime news

Ufo, la NASA avvista un oggetto misterioso sopra l’atmosfera