Instagram: ecco come il celebre Social vuole aiutarvi a trovare più ‘storie’

Arrivano novità interessanti dal mondo di Instagram per quanto riguarda la nuova funzione ‘Storie. Da questo momento, quando si visita la sezione Esplora di Instagram, vedrete la nuova funzione Storie che dunque viene messa da Instagram sempre più in primo piano. Instagram ha iniziato  già oggi questo cambiamento che presto dovrebbe raggiungere  tutti gli utenti, secondo quanto ci racconta TechCrunch . Segnaliamo inoltre che come tutti gli altri contenuti nella sezione Esplora, per quanto riguarda i suggerimenti relativi a ‘Storie’ che appaiono ci si baserà sulle attività che si svolgono e sugli argomenti che si seguono, quando si naviga sul web.

“L’obiettivo è quello di aiutare le persone a scoprire queste storie accattivanti e contenuti che altrimenti potrebbero non incontrare”, spiega Blake Barnes, direttore del product management di Instagram. Instagram ha introdotto Stories, una caratteristica che permette alle persone di pubblicare una raccolta di foto e video che scompaiono dopo 24 ore, a partire daai primi di agosto. La suddetta funzione, è una sorta di replica quasi esatta della funzione Storie di Snapchat. Essa incoraggia gli utenti a condividere foto e video con la possibilità che questi non rimangano in eterno online. 

Instagram deve ancora rivelare come la funzione storie è stata accolta durante le prime settimane post-lancio, ma sono proprio i brand quelli che sembrano avere accolto con interesse l’arrivo di questa nuova funzione. Ora, la possibilità di essere presenti all’interno della scheda Esplora crea un ulteriore incentivo per le celebrità e gli altri utenti che desiderano far crescere il proprio seguito sulla app. Barnes dice che Esplora, che è concepito come uno strumento di scoperta per aiutare le persone a vedere foto e video da parte di persone che non li seguono già, dispone di 100 milioni di visitatori al giorno. Ciò significa che un terzo dei 300 milioni di utenti attivi al giorno su Instagram visita la scheda Esplora ogni giorno, e storie che sono suggerite hanno il potenziale per raggiungere un vasto pubblico.

Instagram

“Questo è davvero la bellezza di Storie’ osserva Barnes, spiegando che Instagram renderà più facile seguire le persone le cui storie appaiono in Esplora.”Si tratta di dare alle persone che vogliono un pubblico più vasto una maniera per fare questo in maniera semplice.” Instagram inizierà la sperimentazione della nuova funzione con gli utenti da Lunedi, sperimentando diverse versioni di come le storie appariranno nella scheda Esplora. Vedremo dunque come andranno le cose per questa funzione.