Instagram si aggiorna e porta il 3D Touch su Android

Instagram sta gradatamente rilasciando una nuova funzionalità che certamente farà felici gli utenti Android. La possibilità di sfruttare il 3D Touch per migliorare l’esperienza utente arriva anche su Instagram.

Instagram diventa 3D

Instagram è un’applicazione nata allo scopo di condividere i nostri ricordi i un ambiente social sempre connesso che ospita ormai milioni e milioni di utenti provenienti da tutto il mondo. Disponibile per utenti Windows Phone in Beta e su terminali iOS ed Android in versione stabile, è una delle app più apprezzate di questi ultimi anni. Condividere scatti, video e modifiche non è mai stato così facile.

Da oggi, gli utenti Android hanno un ulteriore motivo per gioire e dimostrare il proprio entusiasmo nei confronti della piattaforma, visto che si sta procedendo all’implementazione delle nuove funzioni virtuali 3D di gestione già disponibili con il 3D Touch di Apple per dispositivi iOS.

Instagram 3D Touch

Tuttavia, il 3D Touch è una tecnologia proprietaria di Apple che prende inconsiderazione alcuni aspetti propri del MultiTouch e del Force Touch. Un sensore  misura la pressione sui tasti, garantendo nuove funzionalità in base alla pressione sullo schermo.

In particolar modo, su Instagram, sarà possibile intervenire sulle anteprime delle immagini anche su quei dispositivi Android che ovviamente non possiedono ancora tale tecnologia. Allo stesso modo degli acclamati pannelli 3D Touch di iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, sarà possibile ottenere l’anteprima premendo con decisione su di esse.

Il sistema prevede anche l’introduzione delle gesture app come il Like su Swift verso il basso, così come la visualizzazione del profilo dell’autore e la possibilità di condividere. Il tutto senza staccare il dito dallo schermo. Potrete quindi ritornare alla posizione iniziale portando il dito lontano dal centro anteprima.

Download e rilascio di Instagram Android 3D Touch

L’attivazione e quindi il rilascio della nuova funzione avverrà con la versione 7.13 in questi giorni. Se non volete attendere oltre, potete scaricare l’APK da questo indirizzo. Fateci sapere come si comporta la nuova funzione lasciando un commento in fondo al box.- Fonte: AndroidPolice