Instagram si aggiorna su Android e iOS: le novità

Instagram l’applicazione più famosa per la condivisione di foto si aggiorna per sistema operativo Android e iOS: ecco le novità che sono state introdotte.

Se utilizzate con moderazione o comunque siete un grande fan dell’applicazione per condivisione e modifica delle foto Instagram, vi avverto che da oggi è uscita una nuova versione sia per sistema operativo Android che Apple iOS.

La principale novità introdotta sul software è la presenza di tre nuovi filtri chiamati Lark, Reyes e Juno che vi permetteranno di sbizzarrirvi nella modifica delle vostre foto scattate di recente.

Nuovi filtri su Instagram

Il filtro Lark de satura principalmente il colore rosso nelle immagini e invece incrementa i colori blue e verde per dare più vita soprattutto ai panorami; il filtro Reyes ha lo scopo principale di trasformare l’immagine con un look vintage un pò consumato e polveroso, in poche parole invecchia la foto; infine Juno trasforma l’immagine rendendo le più freddi le tonalità del verde e rendendo i bianchi più brillanti e i colori caldi un po’ più accesi.

Nuove Emoji per hashtag su Instagram

La seconda principale novità dell’aggiornamento consiste nell’introduzione del supporto di nuovi emoji per gli hashtags; in poche parole se non trovate la parola adatta per esprimere il vostro stato d’animo da abbinare ad una determinata foto, potete semplicemente sostituirla con un emoji già pronta che più rispecchia i vostri sentimenti.

Secondo gli sviluppatori di Instagram i nuovi Lark, Reyes e Juno rappresentano una famiglia di moderni filtri che migliorano, illuminano e rendono più raffinate le foto che avete scattato; rendere una foto vintage, migliorare le foto di un panorama o esaltare le foto con persone con questi filtri sarà possibile.

Per capire meglio degli effetti dei tre nuovi filtri potete dare un occhiata a questa serie di immagini ufficiali rilasciate dagli sviluppatori:

L’aggiornamento di Instagram è già disponibile per gli utenti con dispositivi Apple iOS scaricando l’applicazione direttamente dall’Apple App store ricordandovi che l’aggiornamento cambierà la versione del software nel seriale 6.11.0; per gli utenti Android l’upgrade aggiornerà l’applicazione di Instagram alla versione 6.20.0 ed è già disponibile al download sul Google Play Store.

Fonte: Notizia ufficiale