Instagram Stories, ecco estensione per guardarle e salvarle su Pc

Instagram, come WhatsApp, delizia i suoi moltissimi utenti sparsi per il Globo con sempre nuove accattivanti novità. Grafiche e a livello di funzioni. L’ultima novità su Instagram è la funzione Stories, molto simile a quella già in uso da tempo su Snapchat. Instagram Stories consente di creare e condividere un insieme di foto e video che mostrano “momenti della giornata”. Ma la vera caratteristica è che dopo 24 ore il contenuto scompare. Adesso, grazie a un’estensione, Instagram Stories può essere visualizzato anche dal proprio Pc, proprio come si fa normalmente tramite app del proprio smartphone. Non solo, consente anche di salvare le storie sul proprio Pc. Vediamo come fare.

Instagram Stories su Pc grazie a estensione per Chrome

Instagram Stories sul Pc potrebbe essere un primo passo della popolare app per essere funzionale anche tramite desktop e portatile. Il tempo ce lo dirà. Ma torniamo a questa estensione per Chrome, frutto dell’ottimo lavoro eseguito in California dall’ingegnere del software Android Alex Garcia. L’estensione Chrome da ricercare per poter guardare Instagram Stories da remoto è “Chrome IG Story”. Allo stato attuale, dunque, Google Chrome è l’unico browser che consente di poter guardare una storia della durata di 24 ore dei propri amici su Instagram. Pertanto, dovreste anche installare Chrome se utilizzate altro browser.

instagram stories

Instagram Stories, come funziona su Chrome

Una volta installata l’estensione, dovrete accedere al sito di Instagram e trovare l’apposita icona in alto proprio come vi appare sulla app. Potrete andare avanti e indietro, mentre il tasto Esc vi permetterà di uscire e tornare alla Home. Inoltre, sarà anche possibile scaricare la Instagram Stories dei propri contatti mediante un’opzione vicino all’icona. Quindi tutte le foto e i video in esso contenuti in formato Zip.

LEGGI ANCHE: Instagram: ecco le novità che hanno stupito tutti

E ciò crea un caso di privacy: ciò significa che la vostra Instagram Stories non si auto-distruggerà dopo 24 ore ma potrà essere salvata sul Pc da qualcuno. Come ribadisce Garcia sul suo post, quando si tratta di Web, nulla scompare davvero.