Come Inviare Messaggi SMS Anonimi con Qualsiasi Operatore

In questa guida vedrai come sarà possibile inviare messaggi SMS anonimi con tutti gli operatori nazionali conosciuti. Ti forniremo passo-passo tutte le indicazioni utili allo scopo. Bene, non perdere altro tempo, procediamo.

Inoltrare messaggi SMS anonimi

Benché l’interconnessione globale sia ormai aperta a tutti e l’utilizzo di applicativi IM (come Messenger e Whatsapp) la governino esiste ancora una ristretta fascia di utenti che utilizzano i comuni SMS come mezzo principale di comunicazione testuale.

Seppur così non fosse, basti sapere che ancora tutti i maggiori gestori telefonici offrono un servizio di inoltro messaggi sms anonimi allo stesso prezzo dei normali messaggini (come per Wind) o con un moderato sovrapprezzo (Vodafone e TIM). Utile per fare uno scherzo ai vostri amici.

messaggi SMS anonimi Wind

 

Inviare messaggi SMS anonimi da TIM

Tim consente di inviare sms anonimi purché rispetti determinate caratteristiche. Supponiamo di voler inviare anonimamente: “Ciao, questo è un messaggio anonimo”. La sintassi prevederà la dicitura:

  • ANON “numero di cellulare” Ciao, questo è un messaggio anonimo, di cui non si conosce il mittente

 

Esattamente in quest’ordine e rispettando gli spazi ed il limite dei 160 caratteri per gli sms. L’SMS così creato deve essere inviato al numero 44933 e prevederà un costo di €0.31.

 

Inviare messaggi SMS anonimi da Vodafone

Come per TIM, anche Vodafone prevede un sovrapprezzo sull’invio di messaggi sms anonimi ma, allo stesso modo, risulta molto semplice da adoperare. Vi basterà (ipotizzando il messaggi precedente) scrivere:

  • S “numero di cellulare” Ciao, questo è un messaggio anonimo

 

Avendo cura di rispettare, anche in questo caso, gli spazi ed i limiti dovuti agli sms che dovranno essere inoltrati al numero 4895894 al costo di ben 50 centesimi ciascuno.

 

Inviare messaggi SMS anonimi da Wind

In questo caso sarà più difficile ricordarsi mnemonicamente della sintassi visto che prevede l’utilizzo della stringa testuale *k k#s. Vediamo un esempio:

  • *k k#s Ciao, questo è un messaggio anonimo

 

Come si evince chiaramente in questo caso non è necessario indicare il numero del destinatario all’interno del corpo del messaggio poiché lo invieremo per via diretta inserendo il numero nell’apposito box di testo come di consueto.

Ciò che cambia è, invece, il costo che varia a seconda del piano tariffario adottato dalla vostra utenza mobile. Potrete verificare, all’occorrenza, tale aspetto contattando il centro assistenza Wind da Facebook o sul sito ufficiale della piattaforma.

 

Inviare messaggi SMS anonimi da Tre

Nel momento in cui scriviamo il servizio non risulta disponibile nonostante sia aggiornato al mese in corso. Per dovere di cronaca riportiamo comunque la procedura anche per il gestore 3Ita.

La procedura per Tre è addirittura ancor più semplice visto che vi basterà semplicemente indicare il numero di telefono del destinatario seguito dal corpo dell’SMS come di seguito indicato:

  • “numero di cellulare” Ciao, questo è un messaggio anonimo

 

I messaggi sms anonimi così creati dovranno essere inviati al numero 48383 al costo di 50 centesimi.

 

Metodi Alternativi Gratuiti

Se, nonostante tutto, non sei ancora riuscito ad inviare il tuo sms anonimo perché magari il servizio non funziona puoi decidere di ripiegare su altri servizi online totalmente gratuiti. Provateli personalmente poiché potrebbero non funzionare in determinati frangenti.

Sono questi i tre servizi attualmente più in voga su internet per l’invio di messaggi sms anonimi dalla rete. Presentano tutti un’interfaccia semplice ed intuitiva arricchita dalla possibilità di accedere alle funzioni senza la necessità di registrarsi ad alcun servizio. L’invio degli sms avviene a livello internazionale (indica +39 per l’Italia dalla home della web-app).

Attenzione perché stavolta il limite è stabilito in 138 caratteri anziché 160. Fateveli bastare. Considera quanto segue:

WeltSMS consente l’invio di 1 sms ogni ora verso tutti mentre Skebby 1 gratis al giorno verso tutti senza registrazione o 2 se ci si registra.

Un altro metodo comprovato consiste nell’utilizzare FreeSMSLand. Cliccate sul pulsantone verde (con scritta FREE sovraimpressa) e siete dentro. Vi si presenterà una schermata simile alla seguente in cui inserire:

  • Select Country: Inserire il paese di origine per l’invio dell’sms
  • Phone Number: Il numero di telefono del destinatario
  • Sender ID: Informazioni per il mittente (provare l’altro se il primo non funziona)
  • Select Gateway: Seleziona la porta per l’invio (Gateway o Gateway 2, generalmente)

A questo punto inserite il messaggio (limitato a 140 caratteri totali) e, una volta inserito il captcha di verifica, premere sul pulsante Send Now, per inviare immediatamente il messaggio. 

 

messaggi SMS Anonimi Web

 

Applicazioni Specifiche per smartphone

Se si vogliono automatizzare invece gli invii di sms anonimi per gli operatori esiste un’app per Android e Windows Phone specifica chiamata SMS Anonimi che permette di rendere più agevole il processo (si applicano i costi visti in precedenza per gli sms anonimi dei relativi gestori).

 Conclusioni

Se dunque siete dei burloni vecchia scuola e volete fare degli scherzi ai vostri amici questi si rivelano i metodi migliori per farlo. Spedisci messaggi sms anonimi direttamente dal tuo telefono.