iOS 10, ecco le 100 nuove emoji in arrivo e quelle mancanti

Si avvicina l’uscita del nuovo sistema operativo di Apple: iOS 10. Che promette di avete tante interessanti novità. Tra queste ben 100 nuove emoji.

Nel linguaggio delle chat, veloce e istantaneo, le emoji hanno assunto un ruolo ormai fondamentale. Utilizzate come sono per corredare una frase, un discorso un po’ più lungo o utilizzate da sole per esprimere un concetto. Come direbbe Vasco ”senza parole”. Apple, conscio dell’importanza che hanno le emoji, sta definendo assieme a Unicode Consortium l’introduzione di 100 nuove emoji in vista dell’uscita di iOS 10, decima versione del sistema operativo del colosso americano. Tante le novità e le nuove emoji per iOS 10 dedicate al mondo dello sport, alle donne e alle professioni in generale. Vediamole di seguito.

Le 100 nuove emoji per iOS 10

Le 100 nuove emoji per iOS 10 raffigurano corridoi, ciclisti, nuotatori, sollevatori di pesi, una bandiera arcobaleno (in onore del mondo LGBTQ), una pistola giocattolo per spruzzare l’acqua. Quanto a quest’ultima, Apple ha dovuto ovviare alle polemiche dovute alla presenza di una emoji raffigurante una pistola vera, anche in virtù della guerra tra poliziotti bianchi e neri che sta avvenendo in America. Per iOS 10 ci sarà anche una donna col proprio figlio (forse in onore anche delle madri single), donne operaie, un padre con due figli (anche qui forse anche in onore delle famiglie moderne, un padre single coi suoi pargoli), una giocatrice di basket, una donna che fa surf, una detective di colore con la lente di ingrandimento.

emoji ios 10

E ancora, pompieri, pittori, astronauti, giudici e piloti di aereo. Tutte in versione sia maschile che femminile. A conferma della maggiore attenzione anche in iOS 10 per l’universo femminile.

LEGGI ANCHE: iOS 10: un video dimostrativo delle 75 nuove funzioni

Quali emoji invece mancheranno

Nella decima versione del sistema operativo di Apple, ci saranno però anche delle emoji mancanti, come il viso di Pinocchio con un naso grande e una raffigurante della pancetta. Forse in questo caso, a simboleggiare una maggiore preferenza per il cibo salutare. Non si esclude comunque che saranno introdotte in futuro, magari con un aggiornamento. Naturalmente, resta l’opzione per cambiare colore della pelle delle emoji.