iOS 10.2: Apple rilascia la prima beta al pubblico

Nella giornata di oggi, Apple ha rilasciato la prima beta del suo prossimo aggiornamento software per iPhone e iPad, iOS 10.2. La prima beta del nuovo update arriva a distanza di poco più di una settimana dal lancio del primo aggiornamento  importante di iOS 10, iOS 10.1, e un solo giorno dopo averla rilasciato agli sviluppatori, per i primi test.

La beta di iOS 10.2 è disponibile al download a tutti gli utenti che hanno aderito al programma di beta testing della compagnia di Cupertino. Per scaricare la nuova versione dell’ultimo sistema operativo di iPhone e iPad è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di Apple ed installare il certificato di iOS 10.2 direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Tutte le novità di iOS 10.1 beta 1

Nel caso non siate iscritti al programma di beta testing di Apple, potrete farlo accedendo da qualsiasi device al sito web dedicato. Il vantaggio di essere iscritti al programma beta testing dell’azienda californiana è la possibilità di ottenere in anticipo tutte le ultime versione dei sistemi operativi della società, con l’accesso gratuito alle beta di iOS 10 e MacOS Sierra. Trattandosi di versioni beta, esse possono essere instabili e ricche di numerosi bug, quindi è consigliato scaricare la versione beta su un dispositivo secondario.

apple rilascia la prima beta di ios 10.2

Il nuovo iOS 10.2, secondo importante aggiornamento di iOS 10, include diverse nuove funzionalità e, come di consueto, correzione di differenti bug di sistema. Tra le principali novità, troviamo le nuove emoji, con i caratteri di Unicode 9, come la faccia da pagliaccio, il gufo, lo squalo, la farfalla e molto altro ancora, oltre alle nuove emoji personalizzate per maschi e femmine.

LEGGI ANCHE: iPhone 8, previste tre varianti del nuovo dispositivo

nuovi sfondi ios 10.2

Apple ha anche migliorato le emoji già esistenti, aggiungendo più dettagli in modo da renderle più realistiche, togliendo lo stile cartone animato. Oltre alle nuove emoji, l’aggiornamento iOS 10.2 include nuovi sfondi, come quelli mostrati con l’evento Hello Again di presentazione del nuovo MacBook Pro, nuove opzioni per ordinare la musica, un nuovo effetto schermo definito “Celebrate”, una nuova opzione per le impostazioni della fotocamera, un nuovo widget per i video e altro ancora.

Se siete già iscritti al programma di beta testing di Apple, è sufficiente cercare i nuovi aggiornamenti dalle Impostazioni del proprio iPhone o iPad ed effettuare il download.