iOS 10.2: Apple rilascia la seconda beta al pubblico

Nella giornata di oggi, martedì 8 novembre, Apple ha rilasciato al pubblico la seconda beta del prossimo aggiornamento software di iPhone e iPad, iOS 10.2, a distanza di una sola settimana dal lancio della prima beta pubblica, e un giorno solo dopo averla fornita agli sviluppatori.

Come di consueto per poter scaricare la nuova beta di iOS 10.2 dovrete essere iscritti al programma di beta testing della compagnia di Cupertino. Una volta eseguita l’iscrizione, sarà sufficiente effettuare il download ed eseguire l’installazione del certificato della seconda beta sul proprio dispositivo iOS.

iOS 10.2 con una nuova app TV

L’iscrizione al programma di beta testing di Apple consente agli utenti di ricevere in anteprima le ultime beta dei sistemi operativi dell’azienda, iOS e MacOS Sierra. Come sempre vi consigliamo di scaricare le versioni beta esclusivamente su un dispositivo iOS secondario, in quanto trattandosi di versioni in fase di test, oltre ad essere particolarmente instabili, presentano numerosi bug.

apple rilascia beta 2 di ios 10.2 al pubblico

iOS 10.2 è il secondo importante aggiornamento di iOS 10 ed esso include differenti nuove funzionalità, oltre a risolvere tutta una serie di bug di sistema presenti sull’attuale versione. Tra le novità più importanti sono incluse le nuove emoji, basate su Unicode 9, come la faccia da pagliaccio, la faccia che sbava, selfie, la farfalla, l’avocado, le frittelle, i croissant e tante altre ancora, oltre al nuovo supporto emoji per maschi e per femmine.

LEGGI ANCHE: Apple Magic Keyboard, come potrebbe essere con Touch Bar

Con il prossimo aggiornamento Apple introdurrà anche un cambiamento nella maggior parte delle emoji esistenti, le quali saranno dotate di dettagli più realistici a scapito del tipico stile cartone animato.

Emoji a parte, iOS 10.2 includerà anche una serie di nuovi sfondi, come quelli mostrati con l’evento Hello Again di presentazione del nuovo MacBook Pro con Touch Bar, nuovi comandi per Musica, un nuovo effetto schermo detto Celebrate, un widget per i video e una nuova opzione per la fotocamera. Infine, Apple implementerà una funzione SOS per chiamare più rapidamente i servizi di emergenza e una nuova applicazione TV per aiutare gli utenti a scoprire contenuti televisivi da guardare.