iOS 4.3: tutte le novità e le caratteristiche tecniche.

iOS 4.3 per iPhone ed iPad, come saprete, è stato finalmente rilasciato! Poichè stiamo ricevendo numerose richieste di spiegazioni da parte di utenti che ancora non conoscono le novità che questo aggiornamento ha portato, ripubblichiamo un pezzo di un articolo che abbiamo scritto quando l`aggiornamento firmware è stato presentato insieme all’iPad 2 e che spiega tutte le novità di iOS 4.3.  [Per vedere l'articolo completo che descrive anche le novità dell'iPad 2 clicca qui]

Il nuovo sistema operativo per i `post PC` devices targati Apple rilasciato l`11 marzo introduce diverse novità.  Vediamole: 

HotSpot Wi-Fi. Grazie a questa nuova funzione sarà  possibile creare una vera e propria rete Wi-Fi, con la nostra  connessione 3g, grazie alla quale tutti i nostri dispositivi  potranno connettersi in rete. Praticamente questa funzione  trasforma il nostro iPhone in un vero e proprio router!  Purtroppo per ora l’hotspot wifi sarà disponibile solo per gli  iPhone 4 e non anche per gli iPad 2, come si pensava.   Questa funzione, per la verità, viene già svolta grazie a  MyWi, un`app disponibile su Cydia, ma ovviamente è a pagamento e funziona solo su iPhone JailBroken. L`unico svantaggio di personal HotSpot rispetto a MyWi, sarà che gli operatori potranno distinguere tra traffico sul dispositivo e traffico in tethering e, purtroppo, le opzioni internet delle maggior parte dei careers italiani non include il traffico in tethering.

Nitro JavaScript Engine. Gli ingegneri Apple sono riusciti a implementare la tecnologia nitro JavaScript Engine, già presente su Mac, anche su iOS riuscendo a migliorare sensibilmente le prestazioni Javascript su Safari di iOS rendendo la navigazione fino a 2 volte più veloce!

iTunes Home Sharing. Questa funzione permetterà la condivisione di tutti i nostri file multimediali salvati sul computer con i dispositivi iOS connessi alla stessa rete WiFi. Praticamente sarà possibile ascoltare la musica o leggere documenti salvati sul computer direttamente sull`iPhone o l`iPad senza doverli trasferire, grazie alla connessione wireless.

AirPlay migliorato. Anche la tecnologia AirPlay subisce delle modifiche e permetterà anche la riproduzione delle foto in modalità slideshow.

Infine, sarà disponibile una nuova impostazione che permetterà di modificare il funzionamento dei tasti laterale. Sarà, quindi possibile, settarlo in modo da attivare la funzione Mute o per bloccare la rotazione dello schermo.

Speriamo così di aver chiarito la maggior parte dei dubbi sul nuovo sistema operativo!

 

GRAZIE PER AVER VOTATO! .
DOPO AVER LETTO...FACCI SAPERE IL TUO STATO
  • Felice
  • Soddisfatto
  • Deluso
  • Triste
  • Ansioso
  • Indifferente

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>