iOS 9.2 sarà compatibile a partire da iPhone 4s, quarta beta in arrivo

Martedì 10 novembre, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza beta di iOS 9.2 con il consueto scopo di permettere ai tester di provare in anteprima le nuove funzionalità e caratteristiche dei sistema operativo per iPhone, iPad e iPod. Anche se la versione 9.2 è stata confermata, non sono ancora trapelate alcune informazioni riguardanti un possibile rilascio, ad eccezione delle versioni beta per gli sviluppatori. Tuttavia, un recente report ha identificato martedì 17 novembre come data plausibile del rilascio della versione ufficiale, che tuttavia stravolgerebbe il perfetto piano della Mela nel distribuire i nuovi aggiornamenti.

iOS 9.2: quarta beta in arrivo

Se si considera la logica della compagnia di Cupertino nel rilasciare i suoi update, possiamo evidenziare come sia impossibile che iOS 9.2 possa giungere nei dispositivi Apple questo martedì. Infatti, senza aver alcun tipo di dote di preveggenza, ma semplicemente analizzando lo storico dei passati aggiornamenti, si può giungere facilmente alla stessa conclusione, cioè come Apple segua da qualche anno un rituale per il rilascio di ogni update e ogni dispositivo.

iOS

Invece, osservando la logica attuale, la Mela sta distribuendo le versioni beta di iOS 9.2 ogni settimana, e se cosi dovesse continuare ad essere, nella giornata del 17 novembre vedremo rilasciata la quarta beta di iOS 9.2, accompagnata da una probabile versione 9.1.1. In più, nessun firmware di Cupertino è stato rilasciato con meno di quattro versioni beta, fatta eccezione di iOS 8.0.1 che fu ritirato a causa dei numerosi bug.

Queste previsioni nascono dalle analisi fatte su iOS 8.2, il quale ha visto la luce solo nel marzo 2015, dopo quattro versioni beta. Infatti, lo scorso 17 novembre ha visto debuttare iOS 8.1.1 al fianco delle versione prova numero quattro di iOS 8.2. Quindi, considerando che Apple stia seguendo una precisa tabella di marcia, è alquanto improbabile che nella giornata di domani assisteremo al rilascio ufficiale di iOS 9.2.

Infine, è possibile che martedì 23 novembre sarà presentata ai tester una quinta e ultima versione del sistema operativo della Mela, la quale con tutta probabilità sarà quella definitiva. Tutto questo è solo frutto di considerazioni fatte sulla logica della compagnia di Cupertino, e non si tratta di niente di certo, anche se, dati alla mano, rimane alquanto impossibile vedere iOS 9.2 debuttare nella giornata di oggi.