iOS, app OneDrive consentirà di creare file Word, Excel e PowerPoint

Un’importante novità per gli utenti dell’applicazione per iOS Microsoft OneDrive, che arriverà con l’aggiornamento alla versione 7.8. Mediante tale aggiornamento sarà infatti possibile creare file PowerPoint, Word ed Excel tramite la app OneDrive. Una funzione molto comoda al fine di utilizzare questi applicativi storici e molto funzionali del pacchetto Office di Microsoft anche per i dispositivi mobili iOS. Ma non solo. Di seguito altre notizie e il link per scaricare l’aggiornamento.

Aggiornamento OneDrive per iOS corregge anche bug e difetti

L’aggiornamento di Microsoft OneDrive alla versione 7.8, lanciato lo scorso 16 agosto per il sistema operativo di Apple, porta con sé infatti anche tante correzioni di bug presenti nella app e piccole migliorie varie. Che renderanno la app ancora più funzionale. L’aggiornamento arriva a poco più di un paio di settimane da un altro aggiornamento contenente una correzione per un bug lampeggiante sullo schermo prontamente corretto dal colosso dell’informatica con sede a Redmond, Microsoft. Per scaricare la versione 7.8 per iOS basta ovviamente andare su App Store, o a questo link. L’aggiornamento pesa 78,7 Mb e coinvolgerà dunque iPhone, iPad e iPod touch. Tante le lingue previste, a conferma del suo utilizzo diffuso a livello Globale.

onedrive ios

Microsoft OneDrive, iOS e non solo

OneDrive è un servizio di cloud storage e backup offerto da Microsoft, accessibile tramite browser, e anche per app desktop, smartphone e tablet. Per accedervi è necessario possedere un account Microsoft, e l’opzione standard gratuita offre all’utente 15 GB di spazio, espandibile a pagamento. Quanto a iOS, occorre avere la versione 8 o successive. Fu lanciato per la prima volta in versione beta nell’anno 2007.

LEGGI ANCHE: iOS 10: un video dimostrativo delle 75 nuove funzioni

Dunque, il prossimo si appresta a compiere il decennale. Dieci anni di sempre nuove funzionalità, come appunto la possibilità di creare file Word, PowerPoint ed Excel direttamente dalla app OneDrive su iOS. Ma ricordiamo che OneDrive è disponibile ovviamente anche su Android.