iPad Pro al CES 2016: nuove tastiere, dock station e molto altro

Dopo aver rilasciato, solo pochi mesi fa, il nuovo iPad Pro, Apple ha sfidato i produttori di accessori di terze parti nel lanciare nuovi prodotti per il tablet da 12.9 pollici in occasione del Consumer Electronics Show di quest’anno. Alcune società hanno accettato la sfida e nel corso della mostra dell’elettronica di consumo hanno presentato una serie di nuove custodie, tastiere, batterie e docking station per soddisfare tutte l’esigenze degli utenti di iPad Pro.

Alcuni dei primi accessori per iPad Pro sono stati cover, tastiere e cover tastiere con lo scopo di trovare un giusto compromesso tra tablet puro e computer portatile. Durane il CES 2016, particolare attenzione è stata posta proprio a queste categorie, realizzate con i materiali più pregiati e caratterizzate da un stile elegante e di gran classe, uniche nel loro genere. Tuttavia, l’eleganza ha un prezzo e queste compagnie lo han fatto capire senza mezzi termini. Qui di seguito tutti gli accessori per iPad Pro presentati nel corso di questa settimana.

iPad Pro: nuove tastiere e cover di terze parti

Brydge

Brydge, nota azienda produttrice di tastiere per iPad, ha annunciato la sua nuova tastiera Bluetooth 4.0 retroilluminata, BrydgePro. Grazie al suo peso di soli 725g e allo spessore di 70mm, questa tastiere anche quando combinata con iPad Pro, mantiene dimensioni inferiori a quelle del MacBook Air. La luminosità dei tasti può essere regolata tramite gli appositi comandi e la batteria ha una durata di circa tre mesi. Sarà rilasciata durante il mese di aprile nelle colorazioni oro, argento e grigio siderale al costo di 189 dollari.

BrydgePro_ipadpro

ClamCase

La divisione tastiere di Incipio, ClamCase, ha debuttato al CES 2016 presentando tre nuove cover tastiere, indirizzate agli ultimi tablet della compagnia di Cupertino, iPad Mini 4, iPad Air 2 e iPad Pro. La ClamCase Plus è la versione appositamente creata per il tablet da 12.9 pollici, caratterizzata da una tastiera QWERTY retroilluminata con diversi livelli di luminosità e da una cerniera che permette una rotazione di 360 gradi. L’elemento che contraddistingue questa cover è la presenza di uno slot per l’Apple Pencil. ClamCase Plus è prevista per il secondo trimestre del 2016, nei colori argento, oro, grigio siderale a 170 dollari.

clamcase-for-ipad-pro

Griffin

Griffin è diventata famosa per la realizzazione di custodie adibite alla protezione totale dei dispositivi. E anche al CES 2016, ha presentato la sua nuova Survivor Slim per iPad Pro, un case anti-urto e impermeabile con tecnologia MIL-STD-810G e cavalletto posteriore. Oltre alla protezione, Griffin ha pensato anche alla funzionalità, aggiungendo uno slot per la Apple Pencil e una piena compatibilità con la Smart Keyboard. Griffin Survivor Slim per iPad Pro è disponibile all’acquisto nelle varianti nero/nero, blu/nero e rosa/grigio a 90 dollari.

survivorslimipadpro

Hyper

Gli specialisti del flash drive sanno bene quanto possa essere importante una fonte di memoria in più da affiancare al proprio iPad. La nuova iShowFast è una piccola memoria tascabile che aggiunge all’iPad Pro 16, 32, 64 o 128GB di spazio di archiviazione in più. Inoltre, permette il trasferimento di file e documenti da un computer all’iPad grazie all’integrazione di USB 3.0 e Lightining che consente una velocità di lettura fino a 140MB al secondo e velocità di scrittura di 45MB/s. Può essere acquistata con prezzi a partire 79.99 dollari (16GB) fino a 399.99 dollari (128GB) nelle colorazioni oro, oro rosa e grigio siderale.

ishowfast-specs

Incase

Basato sulle precedenti versioni per MacBook Air e Pro, Icon Sleeve con Tensearlite è una custodia a calza per iPad Pro realizzata con materiale ammortizzante che copre completamente il tablet, lasciando un unica apertura per l’inserimento e l’estrazione. L’Icon Sleeve è disponibile nelle varianti nero, grigio e blu con uno costo di circa 70 dollari.

ipadproicon

Kanex

Trovare una power bank che possieda un energia sufficiente per ricaricare iPad Pro o un MacBook da 12 pollici non è per niente facile, ma è quello che Kanex ha fatto con la sua nuova GoPower 3-Amp Battery Pack con supporto USB di tipo C. Grazie alla sua batteria da 15.000mAh, circa tre volte la batteria di un MacBook Pro (5.263mAh), è in grado di ricaricare un iPad Pro completamente, sfruttando il cavo USB di tipo C. Inoltre, grazie alla porta USB-A è possibile ricaricare anche gli altri dispositivi Apple a 2.4 Amp.

kanex-macbook-battery

SwitchEasy

Una delle sfide più grandi di iPad Pro è stata quella di aggiungere fonti di protezione senza incrementare radicalmente il già notevole peso di 1.5kg. SwitchEasy è riuscita in questo intento con CoverBuddy, un guscio in policarbonato ergonomico dallo spessore di soli 1.5 millimetri e supporto rimovibile per Apple Pencil sul retro. La sua particolarità è la piena compatibilità con gli accessori Apple, tra cui la Smart Keyboard. CoverBuddy è già disponibile a 40 dollari nei colori bianco, nero opaco e nero lucido. Fonte: 9to5mac

coverbuddyipadpro