iPad Pro: i migliori accessori Apple e di terze parti per personalizzarlo

Il tablet della Mela da 12.9 pollici è ormai realtà, e a partire da oggi tutti gli interessati potranno acquistare il proprio dispositivo presso un qualsiasi Store e rivenditore autorizzato. Ma, il solo iPad Pro non è sufficiente a soddisfare il palato dei maniaci delle personalizzazioni, per questo motivo oltre ad Apple stessa e numerose case produttrici di accessori di terze parti offrono molte alternative più o meno costose alla Smart Keyboard, Smart Cover e allo stilo proposto dai designer di Cupertino.

Se infatti, volete assicurare la massima protezione e funzionalità al vostro iPad, ma non volete spendere un occhio della testa per gli accessori della Mela, oppure semplicemente siete alla ricerca di strumenti con caratteristiche differenti da quelle offerte da Apple, ci sono molte alternative tra cui scegliere. Oggi vi mostreremo quelle che per noi sono le migliori attualmente in commercio.

iPad Pro: i migliori accessori, cover e tastiere

Accessori ufficiali Apple

apple-ipad-covers accessori

Come per tutti i suoi dispostivi mobili, Apple realizzata una serie di Smart Cover in poliuretano e in pelle dalle diverse colorazioni, anche se per iPad Pro attualmente sono disponibili solo due colori e più precisamente parliamo di Bianco e Antracite al costo di 69 euro. Ad affiancare la cover frontale, abbiamo il comodo case in silicone sempre nelle due medesime colorazioni al prezzo di 89 euro. La Smart Cover offre una protezione completa del display, mentre l’aggiunta del case in silicone assicura una copertura totale del vostro dispositivo.

coveripadkeyboard

Apple Smart Keyboard: è la tastiera ufficiale di Apple per l’iPad Pro ed è la prima ad essere stata specificatamente progettata come prodotto complementare. Essa svolge una duplice funzione, infatti, oltre ad offrire una copertura anteriore del tablet quando non è in uso, grazie al suo design idrorepellente e resistente alle macchie, include anche la nuova tecnologia di Smart Connection di Apple che permette di caricare l’iPad senza l’impiego di cavi esterni. Attualmente è disponibile solo con Layout americano al prezzo di 179 euro.

Apple Pencil: è lo stilo che secondo Steve Jobs non sarebbe dovuto servire ad un display touch screen. Al contrario, la stessa Apple sostiene che questo accessorio sarà in grado di ottimizzare i sistemi di input del tablet, grazie ad un’esperienza super precisa e accurata. Con una carica completa raggiunge tranquillamente le 12 ore di utilizzo e richiede solo 15 secondi di tempo di ricarica tramite connettore Lightining integrato per ottenere mezz’ora di autonomia. Acquistabile al costo di 109 euro.

Custodie di Terze Parti

gumdrop-hideaway-ipad-pro

Gumdrop Hideaway Case: Gumdrop è famosa per la realizzazione di accessori di alta qualità per i nuovi prodotti Apple. Il case in questione avvolge il dispositivo e grazie ai rinforzi di gomma agli angoli lo protegge dagli urti. Esso è dotato di un comodo stand per più angoli di visualizzazione e una tasca integrata per l’Apple Pencil. Attualmente è solamene ordinabile al prezzo di 69.95 dollari nelle colorazioni nero, blu/verde, bianco/grigio o rosso/bianco, con spedizioni a partire dal 25 novembre.

waterfield-ipad-pro

Waterfield Travel Express e Dash Sleeve: se le smart cover non fanno per voi, e preferite le comode “sleeve”, questi due prodotti fanno al caso vostro. Waterfield Travel (64 dollari) è disponibile in due colori, con una tracolla rimovibile, mentre la Dash Sleeve (59 dollari) offre la possibilità di aggiungere uno spazio extra per ospitare la tastiera di Apple.

luvvit-ipad-pro-case

Luvvit Clear Grip: rappresenta un’ottima opzione di protezione a basso costo. Costituita da gomma TPU trasparente morbida protegge posteriormente il vostro iPad, e grazie alle lunette di rilievo sugli angoli anteriori, anche al display è garantita un buon livello di protezione. Disponibile a 15 dollari a partire dal 20 novembre.

dodocase-multi-angle

DODOcase Multi-Angolo: un case che garantisce una protezione totale, con un look ispirato al diario di un artista o ad un quaderno per appunti. Caratterizzato da una fascia elastica che tiene chiuso la custodia e che permette di collegare l’Apple Pencil o un qualsiasi altro stilo. Disponibile nelle prossime settimana al costo di 79,95 dollari nelle seguenti colorazioni:

catalyst-waterproof-ipad-pro

Catalyst Waterproof Case: uno dei primi case impermeabili annunciati per iPad Pro, omologato IP68 con resistenza fino a 2m di profondità, offrendo pieno accesso al Touch ID, agli stilo e agli altoparlanti.

Tastiere di terze parti

create-ipad-pro-logitech

Logitech Create: Logitech è nota per aver creato numerose tastiere per i differenti tablet della Mela, e anche quest’anno non è mancata nel presentare la propria variante per iPad Pro. Realizzata con i migliori materiali (alluminio) è stata progettata per adattarsi perfettamente all’iPad Pro. Disponibile dalla prossima settimana.

zagg-slim-book

Zag Slim Book: la nuova tastiera/case di Zagg sarà acquistabile solamente da dicembre al costo di 139 dollari. Disponibile in 7 differenti colorazioni, ha una batteria che dura 2 anni tra una ricarica e quella successiva, oltre ad essere retroilluminata con tre differenti luminosità. Offre una copertura posteriore dell’iPad che si può staccare dalla tastiera e utilizzare per proteggere il dispositivo anche quando non lo si usa.

Penne di terze parti

pencil-fiftythree

Adonit Stylus: realizzata per offrire una massima esperienza d’uso dell’applicazione Paper, questa matita rappresenta un’ottima alternativa alla costosa Apple Pencil, grazie ai suoi 49-59 dollari. Inoltre, è compatibile con ogni modello di iPad.

adonit-stilo

Adonit Stylus: Adonit offre quattro differenti opzioni da abbinare al proprio iPad e grazie ai suoi prezzi economici, ad oggi è una delle società più popolari in questo settore. A seconda delle esigenze è possibile scegliere tra Jot Mini, Jot Pro, Jot Script e Jot Touch.

Protezione schermo

ipad-pro-protezione-schermo

Per assicurare la massima protezione al vostro iPad Pro, non può mancare un buon screen protector e Iconic mette a disposizione la migliore protezione. Per soli 4.85 dollari potete acquistare una pellicola in vetro temperato di soli 0.3mm di spessore che garantisce protezione totale contro graffi di ogni tipo. Spendendo 4 dollari in più potrete comprare un set di tre pellicole.