iPad: tre nuovi dispositivi arriveranno in Marzo, parola di Apple

Gli analisti di Barclays, gli stessi che si stanno rendendo attivi circa le indiscrezioni rilasciate circa iPhone 8, stanno ora segnalando che Apple si sia messa in moto affinché si provveda al rilascio di tre nuovi iPad nel mese di Marzo del 2017.

Due di loro rappresenterebbero versioni rinnovate di entrambe le revisioni iPad Pro,  modelli che si presentano nei tagli dimensionali da 9,7 e 12,9 pollici, mentre si vocifera di un nuovo modello di iPad che potrebbe condividere la stessa impronta della versione da 9,7 pollici vista con iPad Air 2, ma stavolta senza cornici.

Il modello in questione dovrebbe pertanto rappresentare un device avente una dimensione dello schermo compresa tra 10 e 11 pollici, una categoria dimensionale del tutto nuova per i display iPad. Per quanto riguarda il 12,9 pollici, invece, si è anche detto di assistere ad un nuovo display True Tone come quello che ha debuttato sulla versione Pro 9.7 pollici. Una mossa in questo caso molto sensata.

apple ipad pro 2017Per quanto riguarda il nuovo modello, questo pare non sia destinato a riportare marchio “Pro”, bensì dovrebbe rispecchiare un modello “low cost”, da vendersi alla strenua dell’iPad Mini, introducendo così la creazione di un nuovo portafoglio di prodotti, sempre a patto che tutto questo risulti vero. Allo stesso modo, non è stato ancora previsto un piano per l’aggiornamento della line-up di prodotti per il 2017. In tal modo, pare non vi sia voce di alcun nuovo device quest’anno.

Se la notizia di un iPad privo di cornici di rivelasse vera, questa potrebbe essere una sicura indicazione che Apple stia procedendo all’introduzione di un programma simile anche per iPhone. Sarebbe l’ideale, visto che la società ha mostrato segni di rallentamento nel settore vendite di questo periodo.