iPhone 5se e iPad Air 3: Keynote Live Streaming oggi alle 18:00

Il giorno tanto atteso da tutti i fan della compagnia di Cupertino è finalmente arrivato e a distanza di poche ore dal Keynote in cui Apple presenterà la rivisitazione dell’iPhone da 4 pollici e il nuovo iPad Air di terza generazione, iniziano a crescere i dubbi e le perplessità riguardo i nuovi dispositivi. L’evento avrà inizio alle ore 18:00 (italiane) nell’auditorium di San Francisco, luogo ormai conosciuto dagli appassionati di tecnologia.

Apple: Evento Live Streaming dalle ore 18:00

iPhone 5se: il ritorno dei 4 pollici

iPhone_5se

Il centro dell’attenzione dovrebbe, a meno di un eventuale cambio di programma improvviso, il tanto rumoreggiato iPhone 5se, uno smartphone da 4 pollici, che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi mesi. Il dispositivo è stato presentato come un restyling dell’attuale 5s, ma con il tempo, le sue caratteristiche si sono fatte sempre più vicine a quelle del 6s, dal quale riprende il processore A9, affiancato dal co-processore M9, e la fotocamera da 12 megapixel con supporto per video in 4K.

La scelta di riportare alla luce un device con schermo da 4 pollici, deriva dal grande successo riscosso dal 5s fino ad oggi, indirizzando il nuovo smartphone verso quella cerchia di utenti che non hanno apprezzato l’aumento di dimensioni dei dispositivi Apple. Nonostante le dimensioni ridotte, le componenti hardware saranno di ultima generazione, e questo lascia pensare che ancora una volta la Mela non introdurrà un dispositivo di fascia media, anche se si rumoreggia che il prezzo dovrebbe partire dai 450 dollari.

iPad Air 3 o iPad Pro Mini?

ipad_air_3_proInsieme al melaphonino da 4 pollici, l’azienda americana ha previsto di introdurre un nuovo iPad della serie Air, la terza, il quale sarà dotato delle stesse componenti di iPad Pro, tra cui Connettore Smart e quattro speaker, ma con un elemento in più per la fotocamera posteriore, un Flash LED. Anche il processore sarà lo stesso del tablet da 12.9 pollici, il chip A9X, che ha consentito agli sviluppatori di realizzare applicazioni avanzate, al pari livello dei programmi per PC e Mac. Tuttavia, anche in questo caso, il device sarà indirizzato a scopi interattivi piuttosto che lavorativi.

Apple Watch e sistemi operativi

apple_watch_cinturini

Infine, l’evento di oggi sarà sfruttato dalla mela morsicata anche per lanciare i nuovi cinturini per l’Apple Watch, tra cui uno in maglia milanese completamente nero e uno in materiale NATO.  E non per lasciare nulla al caso, si appresta oggi a rilasciare gli ultimi aggiornamenti dei suoi sistemi operativi. Infatti, dopo le ultime beta, Apple sembrerebbe pronta per presentare le versioni complete di iOS 9.3, OS X 10.11.4, TvOS 9.3 e di WatchOS 2.2.

Per tutte le informazioni riguardanti i dispositivi che saranno presentati nella giornata odierna, vi invitiamo a seguire i nostri articoli. E’ possibile seguire l’evento Live Streaming in lingua originale portandovi a questo link.