iPhone 5se e iPad Air 3 in uscita negli Store dal 18 marzo

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sarebbe intenzionata a mettere in commercio i suoi prossimi modelli di iPhone e iPad nella stessa settimana in cui saranno presentati.
La compagnia americana sta pianificando di introdurre un nuovo iPhone da 4 pollici, identificato con la sigla 5se, al fianco della terza generazione di iPad Air, durante un evento previsto per martedì 15 marzo.
Stando alle fonti, i due nuovi device saranno disponibili all’acquisto già da venerdì della stessa settimana, il 18 marzo. Se dovesse rivelarsi corretto, la Mela non concederebbe ai propri clienti la possibilità di pre-ordinarli, anche se tutto potrebbe ancora cambiare.

iPhone 5se uscita

Il nuovo iPhone 5se è stato pensato per attirare l’attenzione di quella fazione di clientela alla ricerca degli ultimi aggiornamenti hardware che hanno reso i melaphonini più efficienti e veloci, senza tuttavia dover rinunciare alle comode e compatte dimensioni di un display da 4 pollici.

iphone5se uscita

Mentre il chassis sarà quasi uguale a quello del 5s, presentato nel 2013, il nuovo smartphone della Mela avrà componenti hardware degne di nota. Tra questi troviamo processore A9 e coprocessore integrato M9, chip NFC per Apple Pay, supporto per l’attivazione di Siri, stesso pacchetto fotocamere di iPhone 6 e la capacità di scattare Foto Live. Le colorazioni saranno le stesse del 6s, quindi oro, oro rosa, argento e grigio siderale.

iPad Air 3 uscita

Per quanto riguarda l’iPad Air 3, esso sarà dotato di connettore Smart per il supporto di tutti gli accessori a marchio Apple, tra cui la più attesa, una Smart Keyboard da 7.9 pollici e l’Apple Pencil, che non sarebbe in questo modo più esclusiva di iPad Pro. Il nuovo tablet di Cupertino dovrebbe inoltre includere una variante del processore A9, comparto fotocamere aggiornato e, potenzialmente, Flash LED posteriore per scattare foto più luminose.

ipad air 3 uscita

Al di là di questi prodotti, durante il suo evento del 15 marzo, l’azienda americana ha in anche in programma di svelare una serie di nuovi colori per i cinturini di Apple Watch, una versione dark per quello in maglia milanese e una band di nylon in stile NATO. Al suo fianco, Apple potrebbe presentare una nuova linea di MacBook, prevista durante il primo semestre, anche se non si sa ancora se sarà rilasciata effettivamente a marzo o in un altro momento. Fonte: Appleinsider