iPhone 6c 2016: un primo Mockup svela alcuni dettagli sul design

Dopo mesi di indiscrezioni e rumors, arriva il primo mockup dell’iPhone 6c, il primo smartphone della Mela ad essere rilasciato in primavera. Da quello che sappiamo fino ad ora, il melaphonino da 4 pollici dovrebbe essere caratterizzato da colorazioni in perfetto stile iPod Touch e da un design più arrotondato che si rifà a quello che abbiamo imparato a conoscere con iPhone 6.

iphone-6c-uscita e caratteristiche

iPhone 6c: le caratteristiche

Nelle ultime settimane abbiamo iniziato a conoscerlo grazie ai rapporti degli analisti di KGI Securities. L’iPhone 6c dovrebbe essere dotato di un processore A9, lo stesso montato da iPhone 6s, 16GB di spazio di archiviazione, modulo NFC, Touch ID e 2GB di RAM, che lo renderà estremamente veloce, grazie alla minor quantità di pixel del suo display. Molti, tra cui il China Times, avevano previsto il suo lancio già nel 2015, mentre ora la data più plausibile è nella prima metà del 2016.

Sempre dal paese asiatico arrivano le informazioni inerenti le componenti interne del dispositivo da 4 pollici e in particolare si parla di una batteria da 1642mAh più grande rispetto a quella del 5s, Touch ID e NFC che sarà sicuramente presente per supportare Apple Pay. Grosso punto interrogativo, invece, per il 3D Touch che, secondo le recenti indiscrezioni, potrebbe rimanere esclusiva dei melaphonini top di gamma. Inoltre, anche se la compagnia di Cupertino si sta spostando verso gli schermi OLED, il display dovrebbe rimanere un LCD.

iphone-6c-come sarà

L’iPhone 6c dovrebbe ovviamente sostituire gli iPhone 5s come dispositivo entry level di Apple, il quale è attualmente disponibile a partire da 529 euro. Nonostante, sia ancora un device dalle ottime componenti hardware, per poter stare al passo con la concorrenza, la compagnia di Cupertino ha bisogno di qualcosa di nuovo da offrire ai suoi utenti e fan dei display da 4 pollici. Un’altro aspetto che ci aspettiamo debba essere rivisto da Apple è il prezzo, ancora troppo eccessivo per un dispositivo di fascia medio-bassa.

iPhone 6c: rumors

Nelle ultime settimane ci sono state alcune speculazioni riguardanti il nome del melaphonino da 4 pollici. Oltre all’opzione più gettonata di iPhone 6c, si è parlato anche di iPhone 7c, dal momento che potrebbe accompagnare l’uscita del prossimo iPhone 7, previsto per il prossimo autunno.

Ma ciò che c’è di più interessante riguardo questo smartphone è che esso inizierà ad assomigliare sempre di più alla gamma di iPod Touch, al punto che, forse, ci sarà presto bisogno di una nuova linea di iPod. Infatti, secondo il recente mockup si prevede che l’iPhone 6c sarà caratterizzato dalle medesime colorazioni disponibili per la quinta generazione di iPod Touch, con il display completamente nero.

iphone-6c-uscita

A questo punto non ci rimane che aspettare le indiscrezioni sul prezzo del melaphonino entry level, che secondo IDC non sarà per nulla “low cost”. Questo significa che la sua immissione in commercio non sarà in grado di cambiare il panorama degli smartphone di bassa-media fascia che al contrario rimarrà nelle mani di Android. Fonte: 9to5mac