iPhone 6c: un breve video mostra quello che potrebbe essere il design

Nel caso non siate ancora a conoscenza dei piani di Apple per questo 2016, molti analisti prevedono una serie di grandi cambiamenti riguardanti il ciclo di rilascio degli iPhone.

Invece di lanciare tutti i suoi nuovi modelli in unico evento in autunno, l’azienda americana potrebbe con molta probabilità presentare un nuovo melaphonino da 4 pollici, più volte definito iPhone 6c, 5e o 7c, nella prima metà dell’anno. Inoltre, come ogni anno, saranno rilasciati due nuovi iPhone di settima generazione per il mese di settembre.

iphone 5e 6c 7c video immagini nuove

iPhone 6c: design arrotondato e Touch ID

Fino ad oggi se ne era solo sentito parlare, e dopo tanti rumors sulle possibile caratteristiche di cui sarà dotato il nuovo smartphone da 4 pollici di Apple, arriva la prima conferma, rappresentata da un video pubblicato su YouTube nelle scorse ore. Secondo quanto suggeriscono gli analisti, iPhone 6c sarà destinato a sostituire gli attuali iPhone 5c e 5s, posizionandosi come smartphone di fascia medio della compagnia di Cupertino.

Il dispositivo sarà rivolto principalmente a quella classe di acquirenti che non vogliono spendere un esagerazione, ma vogliono avere a portata di mano uno smartphone con uno schermo ridotto e con tutte le ultime componenti hardware e software della Mela, quali Apple Pay, 3D Touch e compatibilità con Apple Watch.

Secondo quanto riferito dai vari rapporti, le componenti hardware di iPhone 6c dovrebbero essere simili a quelle implementate nella sesta generazione di melaphonini nel autunno 2014. Fino ancora prima di questo video, si pensava che iPhone 6c avrebbe avuto un design ultra sottile in stile iPod Touch di quinta generazione con un tocco di iPhone 6. E oggi abbiamo l’effettiva conferma che sarà con tutta probabilità cosi.

Questo breve video di soli 40 secondi è l’unica prova reale di quello che potrebbe essere l’aspetto di iPhone 6c. Infatti, mentre abbiamo già letto numerosi rapporti focalizzati sulle specifiche tecniche dello smartphone da 4 pollici, non si sono state un ugual numero di riferimenti inerenti il design.

Come potrete vedere nella clip, il dispositivo non è acceso ma è dotato di tutti gli elementi che contraddistinguono un iPhone 6, compresi bordi arrotondati, il Touch ID, la posizione laterale del tasto di accensione e spegnimento, linee in plastica per l’antenna posteriore e le stesse combinazioni di colore. In poche parole, questo è esattamente quello che ci si aspetterebbe da un nuovo iPhone “economico”. L’unica cosa che manca, ovviamente, è una conferma ufficiale dalla stessa Apple. Qui di seguito il video completo. Fonte: BGR