iPhone 6S e iPhone 6S PLUS resistenti all’acqua? [Videoprova]

iPhone 6S e iPhone 6S PLUS resistenti all’acqua? Iphone 6S e iPhone 6S PLUS sono Water-Resistant, ma Apple non lo fa sapere. L’ingiustificata scelta nei confronti di tale aspetto, volutamente escluso dalle caratteristiche descrittive da parte di Apple, rimane un mistero. Ma da una verifica sul campo iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono risultati immuni al contatto con superfici liquide.

iPhone 6S Plus resistenti all'acqua

iPhone 6S e iPhone 6S Plus resistenti all’acqua?- Vatti a fare un bagno !!

La notizia non ha trovato precedente conferma da parte del colosso di Cupertino, ma da un recente video e dalle testimonianze dirette di iFixit, un’autorità nell’hardware-inspection dei dispositivi mobile, sappiamo che i nuovi iPhone 6S e 6S Plus sono resistenti all’acqua almeno in parte. Un video pubblicato dall’utente Zach Straley sul proprio canale Youtube, poi confermato dallo stesso iFixit, dimostrerebbe questa teoria. iPhone 6S e iPhone 6S PLUS resistenti all’acqua? Di seguito la video-testimonianza:

Il video, ampiamente contemplato dal pubblico Apple (oltre un milione e mezzo di visualizzazioni in poco più di due settimane), mostra i due smartphone a diretto contatto con l’acqua posta per l’occasione in due recipienti per oltre un’ora. Il portale iFixit ha poi provveduto allo smontaggio fisico del device confermando quanto appreso dalle recenti rivelazioni. Apple avrebbe infatti implementato, all’insaputa dell’utenza, un sistema interno per la resistenza ai liquidi ed alla polvere. 

La tolleranza ai liquidi è garantita dalla presenza di due guarnizioni coadiuvate da particolari collanti in silicone utilizzati per inguainare i cavi interni che portano alla motherboard realizzando così un sistema base di protezione contro fattori esterni pregiudizievoli di provocar danni al dispositivo. Benché non assicuri la massima protezione disponibile, è pur sempre un sistema valido contro potenziali danni accidentali ed esposizioni di breve durata a fattori compromettenti. Sembrerebbe proprio di avere a che fare con iPhone 6S e iPhone 6S PLUS resistenti all’acqua !!

le novità su iphone 6s

I sigillanti siliconati in particolare prevengono la diffusione di fenomeni di corrosione sui metalli dei connettori ove sono applicati che col tempo potrebbero ridurre la loro durata. Le guarnizioni sono state inserite all’interno della scocca in alluminio adottando degli accorgimenti estetici particolari, come la scelta di utilizzare le medesime tinte cromatiche in modo da rendere il tutto quanto più invisibile possibile agli occhi degli utilizzatori meno attenti.

iphone6s3dtouch

Con buona probabilità la scelta di Apple di non divulgare le sue nuove implementazioni in fase di presentazione è da ricondurre all’incapacità di gestire stress da agenti esterni di alcuni su particolari componenti quali lo slot per la nano-SIM, il connettore jack da 3.5″ e l’altoparlante che, statisticamente parlando, andrebbero in contro a “morte certa”. Questa è probabilmente l’unica spiegazione plausibile anche se, osservando il video precedente proprio non si direbbe. Casualità?

Mondo Apple | Leggi Anche :