iPhone 6S messo a nudo: svelate alcune novità

Iphone 6S è in vendita da poche ore in tutti quei paesi in cui è previsto il primo giro di vendite del nuovo prodotto della casa di Cupertino e già emergono delle novità interessanti in merito ai nuovi top di gamma Apple.

iPhone 6S

Iphone 6S- iFixit: demolizione a tempo record

Sfruttando il fuso orario australiano, i ragazzi di iFixit hanno potuto mettere mano in anteprima ai nuovi dispositivi Iphone 6S di Apple per saggiarne le caratteristiche hardware ed hanno così potuto scoprire alcune interessanti novità rese pubbliche a tempo record. Pare infatti che le batterie adottate dal nuovo iPhone 6S siano dimensionalmente inferiori in capacità rispetto a quelle del predecessore iPhone 6. Vista l’esiguità del tempo a disposizione tra il lancio e la pubblicazione delle nuove informazioni in rete, non si hanno ancora a disposizione ulteriori dettagli circa ulteriori caratteristiche per le componenti interne al device. Sappiamo solo che la disposizione degli agganci e delle parti mobili della scocca è lievemente differente rispetto al predecessore.

iPhone 6S

Nessun grande cambiamento dunque rispetto ad iPhone 6 a livello strutturale ma molto cambia invece a livello prestazionale dove il nuovo iPhone 6S primeggia campione indiscusso. SoC Core Cortex-A9, RAM decisamente più capiente ed internal storage ampliato sono alloggiati in un dispositivo ultra compatto con chassis in alluminio 7000 disegnato e realizzato per ospitare al meglio il pannello tattile 3D touch e le varie componenti che, vista l’esiguità dimensionale dello spessore, sono stati ridotti in modo tale da poter rientrare perfettamente nella struttura. La riduzione dello spessore ai limiti delle implementazioni hardware ha portato conseguentemente all’adozione di moduli al litio per le batterie tali da dover ridurre la capacità, e di conseguenza il numero delle celle, da 1810mAh a 1715mAh. Questa scelta non pregiudica in alcun modo l’autonomia generale del dispositivo che, vista la nuova architettura energetica del microprocessore A9 e le migliorie introdotte nella gestione del risparmio energetico per le operazioni in background di iOS 9, rimane abbastanza elevata.

iPhone 6s

News in rilievo

  • Downgrade iOS 9 per tutti i dispositivi Apple
  • iOS 9 approda OGGI su iPhone, Ipad e iPod

  • Telegram introduce i Canali su Android e iOS

iFixit, eccezion fatta per la già nota fotocamera iSight da 12 Megapixel e la presenza del 3D Touch, ha ravvisato la presenza di un vetro frontale assai resistente, molto più del predecessore. La distribuzione nelle grandi catene di elettronica ed informatica è iniziata già da qualche giorno nei paesi esteri ed arriverà in Italia presumibilmente verso la fine di ottobre. Cosa ne pensate voi delle scelte effetuate d Apple?