iPhone 7 e 7 Plus: nuove immagini della fotocamera posteriore

Nella giornata di ieri sono emerse alcune foto rappresentanti quelli che presumibilmente potrebbero essere i chassis posteriori di iPhone 7 e 7 Plus, trapelati tramite alcune fonti interne alle Supply Chain cinesi della compagnia di Cupertino. La prima immagine, pubblicata dal sito francese nowhereelse.fr, mostra la scocca posteriore del prossimo melafonino da 4.7 pollici con le bande per l’antenna ristrette ai profili superiori ed inferiori, piuttosto che attraversanti il retro del dispositivo.

iPhone 7: fotocamera più grande su entrambi i modelli

Le nuove immagini

Il report conferma ciò che è stato più volte affermato nelle scorse settimane, cioè che il modulo fotocamera con doppia lente sarà esclusiva del modello da 5.5 pollici, e da quanto si può vedere dalle foto ci sarà un piccolo spazio tra esse, il tutto racchiuso in una copertura sporgente. iPhone 7 da 4.7 pollici avrà invece una fotocamera più grande e spostata maggiormente verso l’angolo del device, affiancata sempre dal consueto microfono e dal flash LED. L’aumento delle dimensioni potrebbe indicare un sensore CMOS migliorato, nonché un maggiore numero di megapixel.

iphone 7 4.7 pollici fotocamera

Interessante notare che il sito Engadget abbia riportato un paio di notizie dello stesso tipo grazie alle rivelazioni della sua fonte cinese Rock Fix. In primis lo shop cinese ha affermato che, a differenza di quanto definito fino ad oggi, il jack audio da 3.5mm potrebbe rimanere sul modello da 4.7 pollici, mentre iPhone 7 sarà disponibile in due differenti versioni: un modello base per sostituire iPhone 6 a fianco dell’opzione top di gamma, più avanzato.

Leggi anche: iPhone 7, addio a 16 GB e un modello “Pro” da 256 GB

La prima affermazione arriva in un momento in cui sembrava ormai assodata l’idea che la compagnia di Cupertino avesse deciso di abbandonare definitivamente il jack audio da 3.5mm a favore di cuffie Bluetooth o di un adattatore Lightining per utilizzare auricolari cablati. Mentre, il secondo riferimento sembra essere associato ad alcune immagini precedenti, trapelate sempre da Rock FIx, raffiguranti una lista di componenti di iPhone 7 e 7 Plus. Entrambe le affermazioni sembrano improbabili in questa fase avanzata del ciclo di produzione.

iphone 7 plus dual camera

I report passati

Nel frattempo, altre foto provenienti da altre fonti cinesi mostrano quella che potrebbe essere la custodia di iPhone 7 Plus, caratterizzata dall’ormai familiare alloggiamento per la fotocamera posteriore a forma di “pillola”, confermando le voci ampiamente diffuse, secondo le quali la Mela preveda di implementare una tecnologia Dual Camera come esclusiva del modello da 5.5 pollici.

Leggi anche: Samsung per iPhone 7, aumenta produzione di display OLED

Come sempre, la validità di queste immagini provenienti da siti web cinesi è alquanto discutibile. Tuttavia, esse corrispondono con il decorso delle voci di corridoio e probabilmente potrebbero essere molto accurate. Secondo quanto definito, le Supply Chain di Apple avrebbero già iniziato la produzione in massa del prossimo iPhone di settima generazione, e arrivati a questo punto è improbabile che il design possa cambiare ulteriormente.

iphone 7 scocca posteriore

L’iPhone 7 potrebbe esse ufficialmente annunciato dall’azienda californiana nel corso dell’anno, intorno alla fine di settembre. Tra le possibili caratteristiche abbiamo un design simile a quello di iPhone 6s, processori Apple A10, impermeabilizzazione, resistenza alla polvere e connettività LTE e Wifi più veloci. Le nuove fotocamere saranno quasi sicuramente gli elementi di spicco di questo nuovo smartphone, in attesa degli importanti aggiornamenti dell’estetica, tra cui il display OLED, in arrivo nel 2017 con iPhone 8.