iPhone 7 appare su AnTuTu e totalizza oltre 178.000 punti

iPhone 7 passa in questo giorno sotto i riflettori portandosi alla nostra attenzione in merito non soltanto alla possibilità di poter utilizzare le nuove AirPods con tutti i terminali provvisti di interfaccia Bluetooth e per le nuove informazioni sulla capacità della batteria, ma anche per i primi test che, su AnTuTu, hanno evidenziato la straordinaria capacità elaborativa del terminale, che pone la bandierina sul traguardo dei 178.000 punti.iphone 7

iPhone 7 Plus ed iPhone 7 vedranno la luce tra non molto all’interno del mercato italiano anche se, alcuni fortunati utenti, hanno potuto saggiare in anteprima le potenzialità esclusive del comparto hardware del nuovo telefono Apple messo in evidenza su Weibo, il portale cinese che in queste ore ha accolto i nuovi risultati AnTuTu Benchmark.

Risultati davvero considerevoli e che tengono conto di score ottenuti per il modello base con display da 4,7 pollici. Il totale complessivo è stato di 178.397 score points, in assoluto il più alto di tutta la generazione di prodotti iOS e non sin oggi introdotti nel mercato consumer. Gli attuali top di gamma, nel caso di massima, hanno fatto registrare risultati nei dintorni di 140.000 punti. benché in apparenza la distanza possa sembrare minima, la proporzione non mente e si parla perciò di un +25% di punteggio.

Un risultato davvero incredibile che affianca i nuovi iPhone 7 ai potentissimi iPad Pro 12.9 pollici che stanziano intorno ai 177.000. Il merito è da ricondurre all’adozione del nuovo SoC A10 Fusion a 64-bit con architettura Quad-Core System, il quale oltre a garantire una resa energetica avanzata, assicura prestazioni da urlo distaccandosi da A9X anche sul fronte delle prestazioni Video GPU.iphone 7-antutu

LEGGI ANCHE: iPhone 7: rivelate tutte le specifiche dello smartphone di Apple

iPhone 7 si porta quindi in vetta alla classifica di rifermento scavalcando le attuali proposte della software house di Cupertino e dei rivali in carica. Al momento, quindi, ci si aspetta di vedere un ulteriore guadagno prestazionale, da realizzarsi attraverso la collaborazione all’azione da parte di iPhone 7 Plus che, dalla sua, ha in serbo un ulteriore GB di memoria RAM ed un display maggiorato e dalla risoluzione più elevata. Riuscirà a superare se stesso? Credo che lo scopriremo presto.