iPhone 7: Apple annuncia Zoom Ottico e Dual Camera per foto migliori

L’iPhone 7 è uno degli smartphone più attesi di questo lungo 2016. Già da prima del lancio degli attuali iPhone 6s e 6s Plus, stanno circolando numerosi voci inerenti la settima generazione del melaphonino, rumors che non hanno ancora ricevuto alcun tipo di conferma da parte di Apple stessa. L’ultima notizia, rivelata nelle scorse ore, parla di un possibile miglioramento del comparto foto, grazie ad una serie di implementazioni a carico delle componenti interne della fotocamera.

Apple: iPhone 7 con Dual Camera e Zoom Ottico

Il report arriva dalla fonte Tech Times, sito web specializzato in notizie su Apple, secondo la quale la compagnia di Cupertino starebbe progettando nuove ed innovative caratteristiche per la prossima fotocamera dell’iPhone. Tra le nuove funzionalità spiccano una Dual Camera per foto in 3D e il sistema di Zoom ottico. A favore di queste voci, la Mela avrebbe depositato, nelle scorse ore, un brevetto negli Stati Uniti, che potrebbe fare luce sulle specifiche e le funzionalità della fotocamera di iPhone 7.

Secondo quanto dichiarato dal sito web, Apple avrebbe sviluppato quello che a tutti gli effetti sembra essere uno zoom ottico per la prossima generazione di iPhone. Per rendere questa ipotesi una realtà, il gigante di Cupertino installerà sul suo prossimo melaphonino una doppia fotocamera, ognuna caratterizzata da differenti lunghezze focali.

iphone-6-convept

Il brevetto di Apple promette che le nuove componenti della fotocamera di iPhone 7 consentiranno all’utente di scattare foto di un qualità nettamente superiore a quella attuale. Secondo la fonte, con le nuove funzioni della doppia camera sarà possibile registrare video a velocità diverse, contemporaneamente. Ciò si traduce nella possibilità di realizzare in un colpo solo clip in slow motion all’interno di video girati a velocità normale.

Con la doppia fotocamera, gli utenti potrebbero essere in grado persino di registrare video e scattare foto allo stesso tempo. Negli ultimi mesi Apple ha mostrato tutta la sua volontà di rendere la fotocamera del suo iPhone al pari di reflex digitali. E, anche se i modelli attuali, iPhone 6s e 6s Plus, offrono un comparto foto di ottima qualità, essi non sono ancora in grado di concorrere con l’eccellenza offerta dalle fotocamere DSLR.

Fotocamera-iPhone-6-Plus-1

Secondo ET News, Apple e Samsung sono tra i giganti tecnologici che hanno effettuato il maggior numero di ordini per le componenti interne che si trovano esclusivamente nei sistemi Dual Camera. La buona notizia per i fan è che con l’incremento della qualità delle foto, entrambe le società dovranno necessariamente aumentare lo spazio di archiviazione e la memoria RAM. Con una memoria più potente sarà possibile scattare foto con la doppia fotocamera attraverso un semplice e rapido click.

Samsung si dice che possa implementare questa nuova funzione sui suoi prossimi dispositivi, ma potrebbe anche essere battuto in anticipo da iPhone 7. Solo il tempo potrà confermare quanto per ora è solamente un rumors, anche se molto attendibile. L’iPhone 7 sarà rilasciato nel mese di settembre 2016, anche se non vi è stato alcun tipo di comunicato ufficiale dalle retrovie di Cupertino. Ma, considerando le consuete mosse annuali di Apple, questa è la data più plausibile.

  • Roberto Cinotti

    Fatemi capire, “Apple annuncia zoom ottico e dual camera” è il solito titolo attira click? No perché Apple non annuncia un bel niente prima della presentazione…si chiamano indiscrezioni, come poi dite esplicitamente nell’articolo.