iPhone 7: confermati tasto Home con Force Touch e colore Space Black

Dopo il video della scorsa settimana che ha fornito una piccola anticipazione di quale potrebbe essere l’aspetto del prossimo iPhone 7, un nuovo rapporto del sito Macotakara ha evidenziato nuovamente alcune delle caratteristiche del prossimo smartphone della Mela, tra cui un pulsante Home con Force Touch e la colorazione Space Black.

Secondo il rapporto, che cita alcune fonti della supply chain di Apple, iPhone 7 sarà dotato di pulsante Home capacitivo con supporto per il 3D Touch. Questo si traduce che il pulsante del melafonino non sarebbe in realtà un componente in movimento, anche se gli utenti avranno ancora la sensazione di stare premendo un tasto fisico, grazie al feedback tattile simile a quello del Trackpad del MacBook da 12 pollici.

iphone 7 colori

iPhone 7: nuove conferme sulle specifiche

Inoltre, questa tecnologia consentirebbe all’azienda californiana di posizionare il tasto Home a filo con il display. Questo aspetto, unito alla rimozione del jack audio per le cuffie, aiuterebbe la compagnia di Cupertino nel suo progetto di impermeabilizzazione del suo prossimo smartphone, caratteristica anticipata anche alla presentazione del nuovo iOS 10.

Il passaggio ad un tasto Home capacitivo consentirebbe anche di eliminare un importante punto di debolezza sia per gli utenti di iPhone sia per la stessa azienda. Il pulsante Home è uno dei componenti hardware più soggetti a problemi sul iPhone, e richiede molto spesso riparazioni presso Apple Store o l’attivazione delle funzioni di accessibilità.

ProEXR File Description =Attributes= channels (chlist) compression (compression): Zip16 dataWindow (box2i): [0, 0, 4999, 3751] displayWindow (box2i): [0, 0, 4999, 3751] lineOrder (lineOrder): Increasing Y pixelAspectRatio (float): 1.000000 screenWindowCenter (v2f): [0.000000, 0.000000] screenWindowWidth (float): 1.000000 =Channels= B (float) G (float) R (float) alpha.A (float) ao.A (float) lm1.B (float) lm1.G (float) lm1.R (float) lm2.B (float) lm2.G (float) lm2.R (float) mtlid.B (float) mtlid.G (float) mtlid.R (float) objid.B (float) objid.G (float) objid.R (float)

LEGGI ANCHE: iPhone 7 uscirà il 16 settembre secondo @evleaks

La relazione di oggi cita ancora una volta che iPhone 7 arriverà in una nuova colorazione Space Black, simile a quella del Mac Pro del 2013. Il rapporto sottolinea che il rilascio di un iPhone 7 nero è altamente probabile. Abbiamo già riportato il mese scorso un report riguardo questa possibilità, il quale potrebbe essere con tutta probabilità simile a quella dell’Apple Watch.

I precedenti rumors

Per quanto riguarda il primo rumors, abbiamo iniziato a parlare di un iPhone 7 con tasto Home caratterizzato da superficie tattile già prima, nel mese di aprile, e tale rivelazione è stata già confermata più volte. Il mese scorso, abbiamo anche riportato un immagine trapelata da alcuni rendering, raffigurante il prossimo melafonino in colorazione nera e con superficie tattile. Inoltre anche gli analisti hanno convenuto che tale tecnologia sarebbe stata introdotta con il prossimo ciclo di iPhone.

iphone 7 jack cuffie

Infine, un iPhone 7 in colorazione nera e con tasto Home capacitivo è stato realizzato il mese scorso dal designer Martin Hajek, il quale ha fornito una rappresentazione dettagliata di quello che potrebbe essere il design del prossimo melafonino. Il rendering ha mostrato anche la nuova posizione delle bande per l’antenna e la mancanza del jack delle cuffie.