iPhone 7: ultra sottile, nuove conferme su specifiche e batteria

A ormai 5 mesi dal lancio del tanto rumoreggiato iPhone 7, le voci continuano a turbinare su quali caratteristiche saranno implementate dalla compagnia di Cupertino sulla prossima generazione di melaphonini. Dopo la recente notizia riguardante la fotocamera con doppia lente, che sarà esclusiva del modello da 5.5 pollici, arrivano ulteriori conferme sulla rimozione del jack audio da 3.5mm e sullo spessore ultra sottile. Inoltre, stando agli ultimi report, Apple potrebbe introdurre anche una batteria più performante per il suo nuovo smartphone.

iPhone 7: design ultra sottile e nuova batteria

Spessore e batteria

Sembra sempre più concreta la realizzazione di un iPhone ultra sottile che potrà vantare molti miglioramenti nel design, nelle specifiche e nelle caratteristiche. Come premesso, é ormai certa la scomparsa del jack audio da 3.5mm, il quale consentirà alla Mela di ridurre lo spessore del suo smartphone, che sarà non solo più leggero dei suoi predecessori, ma soprattutto sarà il più sottile iPhone mai progettato.

iphone 7 dual camera

Secondo i recenti rumors, lo spessore dovrebbe aggirarsi tra i 6 e i 6.5mm, qualche millimetro in meno rispetto i 7.1mm di iPhone 6s. L’eliminazione del jack per le cuffie donerà, inoltre, maggiore spazio da dedicare alle componenti interne, tra le quali, la batteria che è per ora la più indicata.

Dalla Corea, un rapporto di ET News spiega che Apple utilizzerà la tecnologia fan-out di imballaggio (UFT) per lo sviluppo di una batteria più grande. UFT significa che la Mela sarà in grado di incrementare i terminali di ingresso e uscita dei ricevitori, cambiando il cablaggio. Come risultato ci saranno un numero di terminali I/O senza chip, che si traduce in un vantaggio importante per ridurre i costi di produzione.

batteria iphone 7

A confermare la nuova batteria, ci sono stati alcuni scatti delle ultime ore, i quali mostrano una batteria più performante del 6.5% di Watthours rispetto a quella montata su iPhone 6s e 6s Plus. Questo evidenzierebbe un passaggio da 6.61 Wh a 7.04 Wh, aumentando cosi la capacità della batteria da 1715mAh a 1826mAh.

Novità sulle specifiche

Gli altri aggiornamenti includono il nuovo processore A10 e un nuovo aumento della quantità di RAM. Mentre gli attuali iPhone presentano una memoria di 2GB, si ritiene che iPhone 7 avrà almeno 3GB di RAM, se non di più. Inoltre, Apple potrebbe abbandonare una volta per tutte il modello base da 16GB, che sarebbe rimpiazzato a partire da 32GB.

Una seconda immagine svela come potrebbero essere posizionate le nuove bande per l’antenna sul melaphonino di settima generazione. Secondo quanto mostrato, invece di percorrere i due lati della scocca posteriore, queste sarebbero limitate esclusivamente ai bordi, generando una superficie più uniforme, senza interruzioni nel design in alluminio.

bande antenna iphone 7

Infine, secondo un ultimo rumors, iPhone 7 Plus sarà il modello che gioverà maggiormente di una batteria più capacitiva, il quale grazie al display “bazzel-less”, dovrebbe assumere un design più attraente rispetto a quello della precedente generazione. I prossimi melaphonini dovrebbero anche integrare la tecnologia di schermatura EMI, per tre componenti innovative: Frequenza Radio, Connettività LAN e Bluetooth, AP (application processor) e altri modem.