iPhone 7, quando esce, prezzo e caratteristiche: ultime notizie

Tanti i rumors che girano intorno all'ultimo portento di Apple, qui facciamo un resoconto

L’attesa intorno a iPhone 7 cresce sempre più e sul web sono costanti gli aggiornamenti riguardanti la sua data di uscita, il prezzo e le sue caratteristiche tecniche. Del resto, neppure l’uscita di dispositivi successivi all’iPhone 6, quali iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ha placato gli animi e appagato l’attesa. In quest’articolo intendiamo esporvi tutte le ultime notizie su iPhone 7.

iphone 7
Immagine ipotetica di iPhone 7

iPhone 7, quando esce

Tutti, o almeno gli amanti del mondo Apple, si chiedono: quando esce iPhone 7? Una bella domanda a cui si può rispondere facendo riferimento a quanto fatto dal colosso americano della telefonia fino ad oggi. Ossia, a metà settembre 2016, quindi in Italia per metà ottobre 2016. Dunque, preparatevi per la settimana che va dal 10 al 17 ottobre. Ma attenzione, secondo alcune fonti autorevoli, tra cui AppleInsider, Apple potrebbe decidere di far uscire iPhone 7 prima del solito, probabilmente ad agosto. Quindi in Italia potremmo vederlo a metà settembre. La settimana cruciale potrebbe essere dal 12 al 16 settembre, ma c’è chi ha azzardato il 25 o il 9. Con possibilità di pre-ordinarlo una settimana prima.

Ma attenzione: volendo affidarsi sempre alle abitudini di Apple, la data di uscita di iPhone 7 potrebbe essere il secondo martedì di settembre. Dunque la data di uscita sarebbe 13 settembre 2016.

iPhone 7, quanto costa

Veniamo alla seconda domanda cruciale: quanto costa iPhone 7? Anche in questo caso dobbiamo affidarci alla tradizione di Apple, dato che non ci sono notizie ufficiali a riguardo. In genere non meno di 700 euro ma non troppo vicino agli 800. data anche la crisi di vendite che ha colpito gli ultimi iPhone usciti, rumors dicono che iPhone 7 costerà intorno ai 750 euro. Ovvero, un prezzo simile a quello dell’iPhone 6 dello scorso anno. Parliamo della versione da 16GB, 64GB e 128GB.

iphone 7 li fi
iPhone 7 avrà il Li-fi?

iPhone 7, caratteristiche tecniche

Veniamo infine all’ultimo punto: quali caratteristiche tecniche avrà il nuovo iPhone7? Pare che Apple abbandoni la presenza di un’uscita per i cavi al fine di ridurre lo spessore, prevedendo il caricamento del nuovo iPhone Wireless, ovvero senza fili. Gli utenti attendono da molto questa novità, sebbene pare non sia compatibile con i prodotti già presenti sul mercato.

Vuoi acquistare Galaxy S7 e S7 Edge in abbonamento: ecco tutte le migliori offerte

Si parla poi di un iPhone 7 con una fotocamera migliore, con un sensore aggiornato nella fotocamera principale con foto migliori mai viste su uno smartphone. La fotocamera probabilmente avrà due nuove lenti e sarà in grado di produrre immagini DSLR di qualità. Avrà una fotocamera da 13 megapixel o una ancor migliore addirittura da 20 megapixel, con una risoluzione mai vista in precedenza. Anzi, pare che la qualità dell’immagine sia la priorità rispetto ai megapixel (in genere più specchietto per le allodole).

Altra funzione attesissima è l’ID Touch. Il quale garantirebbe ancor più sicurezza, con il lancio del servizio di pagamento negli Stati Uniti chiamato Apple Pay. Infine, si parla di supporto per il Li-Fi, che sarebbe il sistema di trasmissione dati attraverso la luce più veloce di 7 volte rispetto al tradizionale Wi-Fi. Questa opzione sarebbe la più rivoluzionaria anche se la meno attendibile di tutte. Comunque, non bisogna escluderla.