iPhone 7: il nuovo dispositivo di Apple ha ufficialmente una data di uscita

Ci sono state un sacco di voci per quanto riguarda l‘iPhone 7 di Apple durante gli ultimi 6/7 mesi. In particolare le principali indiscrezioni hanno fatto riferimento ad alcune di quelle che potrebbero essere le principali caratteristiche di questo nuovo dispositivo, di cui si parla tantissimo sul web. In particolare le voci si sono concentrate sulla durata della batteria che dovrebbe essere superiore ai precedenti modelli, una fotocamera migliorata e che forse sarà doppia nel modello più costoso. Inoltre si vocifera che questo dispositivo sarà impermeabile, potendo vantare una certa resistenza all’acqua ma anche alla polvere.  Presto sapremo finalmente quante e quali di queste voci sono reali, infatti c’è finalmente una data di uscita.

Le previsioni di Forbes sull’ iPhone 7

Secondo Forbes, l’iPhone 7 di Apple sarà disponibile in pre-ordine il 9 settembre e verrà messo in commercio a partire dal prossimo 23 Settembre 2016.  Tra le indiscrezioni che si rincorrono, vi è anche quella secondo cui in questo nuovo ‘melafonino’ mancherà il jack delle cuffie da 3,5 mm sostituito da una connessione di tipo Lightning.  Questa novità sta causando qualche preoccupazione tra i fan della mela morsicata di solito sempre restii ai cambiamenti.

Gli analisti temono un calo delle vendite per iPhone 7

Gordon Kelly ha scritto che  tra la mancanza del jack audio che potrebbe infastidire molti clienti  e un design esterno che a quanto pare rimarrà sostanzialmente invariato per il terzo anno consecutivo, il rischio di un calo delle vendite per Apple non sembra essere così impensabile. “Se i dati di vendita saranno ancora più bassi dell‘iPhone 6S allora per la multinazionale americana con sede a Cupertino potrebbe essere un grosso guaio.

iphone 7

Il debutto dell’ iPhone 7 potrebbe essere il prossimo 7 settembre

Presto dunque sapremo quale sarà il destino di questo nuovo prodotto che si dovrebbe chiamare iPhone 7 e che caratterizzerà il settore della telefoni mobile in questa seconda fase del 2016. Se le previsioni di Forbes si riveleranno esatte è probabile ipotizzare che la presentazione di questo nuovo melafonino potrebbe avvenire il prossimo 7 settembre. L’obiettivo per Tim Cook e soci è quello di riuscire a contrastare lo strapotere del colosso dell’Hi-tech di Samsung che da qualche anno a questa parte domina il settore.