iPhone 7, ecco la primissima foto della scocca posteriore

Manca ormai poco all’uscita dell’attesissimo iPhone 7, che dovrebbe essere disponibile tra agosto o settembre. Sul web continuano a circolare indiscrezioni varie ed eventuali, alcune delle quali prese ormai come ufficiali data l’insistenza e il ragionamento con cui vengono proposte. Ora però in rete spunta anche una prima fotografia della scocca posteriore del nuovo iPhone 7 di Apple. In particolare, la parte che mostrerebbe dunque l’alloggiamento della fotocamera e lascerebbe trapelare il nuovo design.

Prima fotografia di iPhone 7: fotocamera migliorata e design invariato?

A postarla, tra i vari siti, anche l’autorevole LaRepubblica. La foto arriva dal famoso portale Weibo e l’immagine affermano sia una foto reale di un vero e proprio posteriore di iPhone 7, non un mockup o un design a caso, tutto questo sembra confermare una voce che circola da tempo, ossia che il profilo di iPhone 7 sia molto simile a quello dell’iPhone 6s. Ciò in quanto la strategia di Apple sarebbe quella di preservare eventuali rivoluzioni per l’anno prossimo, quando il suo prodotto di punta compierà dieci anni di esistenza.

Comunque, non mancano aspetti interessantissimi, come le strisce in plastica, quelle necessarie a garantire la trasparenza RF. Apple le avrebbe spostate infatti sopra e sotto il telefono, il che garantirebbe una scocca posteriore più uniforme ed elegante.

iphone 7Quanto alla fotocamera di iPhone 7, la fotografia mostra come sia stata spostata più a sinistra rispetto al precedente iPhone 6s, ma, al contempo, rimane rialzata rispetto al resto del telefono. Il foro sembra anche più largo, il che lascia sperare che il nuovo iPhone 7 abbia un’ottica migliorata.

D’altronde, la fotocamera dell’ultimo iPhone 6s ha deluso non poco, mostrandosi inferiore pure del Samsung Galaxy S7 e altri prodotti Android. Infine, diversa anche la posizione del flash, il che rappresenta qualcosa di nuovo rispetto alle voci di corridoio trapelate fino ad oggi.

Leggi anche: iPhone 7: il nuovo design secondo le Supply Chain di Apple

iPhone 7 avrà due altoparlanti?

prima foto iphone 7
Prima foto dell’iPhone 7

C’è poi un altro particolare che non sfuggirà ai più attenti: la presenza di ben quattro feritoie per altoparlanti, due sopra e due sotto. Difficile che iPhone 7 abbia addirittura quattro altoparlanti, ma, quanto meno, dovrebbe averne due. Non ci sono poi strisce in plastica.
Leggi anche:

E’ bene sottolineare il fatto che le foto non ritraggono una custodia, bensì una scocca cover alternativa. Quelle, per intenderci, che i rivenditori usano per personalizzare gli iPhone. Peraltro, sarebbe un prodotto italiano. Insomma, meglio prendere il tutto con le molle, senza però sottovalutare tutto quello che sta trapelando in questi mesi di attesa.

  • Arsenio Lupin

    Per me ennesimo fake lontano dalla realtà!