iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: svelate le capacità delle batterie

Chiunque abbia seguito in diretta l’evento ufficiale di presentazione per i nuovi iPhone 7, si sarà di certo accorto dell’omissione voluta per le informazioni inerenti le rispettive capacità dei device in termini di batteria. Una situazione che ha reso partecipi in linea di massima tutti i terminali annunciati, come ad esempio l’Apple Watch 2, e che ha contribuito di certo ad avvalorare e diffondere in maniera sempre più capillare alcune indiscrezioni. iphone 7 jet-black

Ciononostante, le voci di corridoio non possono essere messe a tacere, considerando il fatto che la realtà non era poi così lontana dai rumor, che trovano oggi conferma nei nuovi rapporti rilasciati dal TENAA. Nell’ultimo periodo, infatti, le voci in merito all’iPhone 7 batteria avevano tenuto conto di previsioni che ruotavano attorno ad una stima del +14% sul modello base rispetto al terminale dell’anno precedente, ovvero iPhone 6S. Effettivamente così è stato.

Con i suoi 1.960mAh, di fatto, iPhone 7 guadagna un margine ristretto rispetto ai previsti 1.715mAh della controparte. Stesso discorso per la versione iPhone 7 Plus, la cui dotazione conta ora su un pacco batterie da 2.900mAh che si contrappone all’iPhone 6S Plus ed ai suoi 2.750mAh, da cui prende le distanze solo per un modesto +5%.

iphone 7 batteria

L’ultimo dato in particolare suggerisce una seria riflessione in merito alla longevità quotidiana del terminale in condizioni normali di funzionamento. Infatti, se è vero che sono stati effettuati dei progressi in merito all’ingegnerizzazione architetturale voluta dall’introduzione del nuovo microprocessore Quad-Core A10 Fusion, è vero anche che il display (ora più luminoso del 25% rispetto al precedente) e il doppio modulo camera in funzione, unitamente alle altre nuove specifiche, non aiutano a farsi un’idea positiva sulla resa energetica nel lungo periodo.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 Plus fotocamera: primi scatti esclusi rilasciati da Tim Cook

Comunque, siamo ancora in attesa di poter effettuare i dovuti test del caso. In particolar modo ci si attende un’ottimizzazione di iOS 10 tale da sollevare ogni dubbio, considerando che a fronte delle caratteristiche messe in piedi da Apple, i due terminali hanno della batterie piuttosto modeste. Maggiori informazioni sono previste, quindi, a partire dal prossimo 16 Settembre 2016, quando iPhone 7 e relativa versione Plus si renderà disponibile negli store abilitati e presso i rivenditori nazionali ufficiali qui in Italia. Voi che ne pensate del nuovo smartphone?