iPhone7: prima foto “ufficiale” con Dual Camera e Connettore Smart

Nella giornata di oggi, il sito cinese Bastille Post ha pubblicato la prima foto “ufficiale” di quello che a tutti gli effetti sembrerebbe un iPhone 7 Plus, fornendoci più da vicino quello che potrebbe essere il design del prossimo smartphone della compagnia di Cupertino. In questi scatti il cambiamento è più evidente, rispetto a quanto proposto precedentemente, e si nota l’inclusione di una fotocamera con doppio obbiettivo con tanto di copertura a forma di pillola sporgente e connettore Smart, introdotto alla fine dello scorso anno su iPad Pro.

iPhone 7 con Dual Camera e senza Jack Audio

Non è ancora certo se la configurazione con Dual Camera sarà esclusiva di iPhone 7 Plus o di entrambi gli smartphone, ma quel che è certo è che, differentemente da quanto era stato detto, la fotocamera non sarà neanche per questi modelli perfettamente a filo con il chassis in alluminio. La fotocamera è affiancata da un microfono e il flash LED, che abbiamo imparato a conoscere con i passati modelli, mentre le bande dell’antenna sono state riposizionate lungo i bordi superiore e inferiore, come già era stato dichiarato.

iphone_7_concept_bastille_post

Il connettore Smart è stato collocato nella porzione inferiore del melaphonino di settima generazione, e questo apre le ipotesi sulle possibili applicabilità a cui la Mela destinerà la nuova tecnologia, introdotta con iPad Pro, come la trasmissione di dati o nuovi sistemi di ricarica.

Sulla base di quanto mostrato in questa immagine, la società aftermarket Feld & Volk avrebbe già iniziato a preparare le proprie versioni personalizzate del dispositivo di Apple. Quello che ne è scaturito sono una serie di differenti rendering che mostrano una visione di qualità maggiore di ciò a cui il nuovo iPhone dovrebbe assomigliare, assumendo questo disegno come preciso.

iphone_7_connettore_smart

In questi concept vengono messe in evidenza le medesime caratteristiche sottolineate con lo scatto cinese, tra cui la fotocamera con doppio obiettivo inserito in un’unica sporgenza di forma ovale e connettore Smart, collocato nella parte inferiore del chassis posteriore del device.

Sulla base della sua ricerca, Feld & Volk ritiene che sia l’iPhone 7 da 4.7″ che la versione da 5.5 pollici includeranno tecnologia Dual Camera, andando contro alle voci che prevedono quest’opzione esclusiva del 7 Plus. Inoltre, l’azienda afferma che il prossimo smartphone della Mela avrà uno spessore di circa 6,1mm (senza considerare la sporgenza della fotocamera), quindi non solo più sottile di iPhone 6s ma anche dell’attuale iPod Touch.

Il look del telaio di iPhone 7 Plus, mostrato nella foto trapelata oggi, è in gran parte in linea sia con il design di iPhone 6 sia con quello del suo successore, tra cui la scocca unibody in alluminio, la posizione dei pulsanti del volume a forma ovale, l’interruttore del muto e il tasto di accensione e spegnimento.

iphone_7_confronto_iphone_6s

L’unica cosa non evidenziata nell’immagine cinese è il profilo inferiore dello smartphone, quindi anche se molti report sostengono che iPhone 7 non avrà più Jack audio da 3.5mm per le cuffie a favore di un connettore Lightning all-in-one, questo aspetto non riceve in questo caso una nuova conferma.

Infine, secondo la fonte iPhone 7 potrebbe essere dotato anche di due altoparlanti alimentati da hardware di Cirrus Logic, anche se sembrano esserci notizie discordanti riguardanti questa ultima funzione. In base a questa tecnologia, gli altoparlanti stereo sono percorsi da segnali audio attraverso due differenti canali, per simulare la percezione del suono, il che lo renderebbe probabilmente ancora più forte e nitido. Fonte: MacRumors