iPhone 7 fotocamera: è buona, ma non come Samsung

Nel corso del passato Keynote 2016, il focus sui nuovi prodotti Apple ha focalizzato l’attenzione sulle nuove proposte del mondo wearable attinenti i nuovi Apple Watch di seconda generazione, nonché le potenzialità messe in gioco dai nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Sotto questo punto di vista, la società di Cupertino ha aperto un ampio paragrafo volto ad esaltare le capacità fotografiche di un iPhone che, secondo gli ultimi recenti rapporti rinvenuti sulla testata online specialistica di Dx0Mark, risulta ancora una volta seconda a quella vista per Samsung Galaxy S7 e Note 7 (i quali adottano le medesime soluzioni integrate).

Stando ai report sull’argomento, infatti, iPhone 7 Fotocamera avrebbe totalizzato un punteggio totale di 86 sulla scala in centesimi voluta dal portale, da sempre attivo nel mettere in evidenza le migliori soluzioni fotografiche del mercato.

Già dopo gli scatti realizzati da Tim Cook in anteprima per il suo iPhone 7 Plus, alcuni utenti avevano intravisto qualche sottile differenza qualitativa che, seppur marginale, si allontana di certo dal podio di Galaxy S7 & Co.iphone 7 fotocamera

Diaframma più ampio, gamma colore migliorata ed ampliata, sistema di messa a fuoco ancora più rapida non sono perciò serviti ad eguagliare un primato che si rende tale già dalle prime fasi di commercializzazione di S7 dopo l’MWC di Barcellona 2016.

Di certo di troviamo di fronte ad una proposta che ricopre la fascia alta del mercato, con immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma non siamo comunque al livello di Samsung.

iPhone 7, quindi, non è riuscito a raggiungere lo scopo prestabilito nel comparto camera, e di certo la notizia secondo cui il prossimo Galaxy S8 potrebbe integrare un nuovo modulo Dual-Cam non aiuta a migliorare la situazione. Il punteggio è stato di 86 su uno score totale di 100, contro il primato di 88 punti stabilito da Galaxy S7 e Note 7. Il miglioramento, ad ogni modo, c’è stato anche nei confronti dei device della casa madre di precedente generazione.

Poche, a fronte del punteggio, sono le differenze. Ma se siete proprio dei maniaci del punta e scatta di qualità sappiate che S7 e Note 7 restano ancora una volta i top di gamma indiscussi del comparto fotografico, A voi la parola.