iPhone 7: antipolvere, impermeabile e tasto home che cambia forma

Queste le ultime indiscrezioni a pochi mesi dall'uscita del portento di Apple

Mancano ormai pochi mesi all’uscita di iPhone 7 e iPhone 7 plus. Se, come si presume, uscirà ad agosto o settembre. Dunque in Italia 5 o 6 mesi, ovvero tra settembre o ottobre, se si mantiene la tradizione dell’uscita nel nostro Paese a un mese di distanza da quella ufficiale. Con possibilità ovviamente di acquistarlo prima in pre-vendita. Alla luce di ciò, più ci si avvicina alla fatidica data, e più le indiscrezioni si fanno sempre più accreditate. Come quelle che vorranno i prossimi dispositivi di Apple sia con un tasto home touchscreen che cambia forma al tocco, sia antipolvere che impermeabile. Vediamo meglio nel dettaglio queste straordinarie novità tecnologiche che riguardano iPhone 7 e iPhone 7 plus.

iphone 7
Il nuovo tasto Home

iPhone 7 con tasto home che cambia forma

Partiamo dalla prima novità, quella che riguarda il tasto home, il quale, con quasi assoluta certezza, non sarà più un tasto materiale ma digitale anch’esso. Una voce partita dallo scorso anno e diventata sempre più certa. Le ultime indiscrezioni vanno però oltre e sostengono che il tasto home di iPhone non solo sarà touchscreen ma avrà anche dei sensori di impronte digitali integrate. Così da evitare anche l’inserimento di più codici per la sicurezza. Ma la vera chicca è che tale tasto si ingrandirà al tocco dell’utente per poi tornare alla sua dimensione originale una volta che il dito viene rimosso.

iphone 7 tasto home touchscreen
iPhone 7 sottile forse 6,1 millimetri

iPhone 7 impermeabile e antipolvere

Altre indiscrezioni vogliono il prossimo attesissimo iPhone completamente impermeabile, a differenza del suo predecessore, iPhone 6S che è sì resistente all’acqua ma non del tutto impermeabile. Inoltre, il dispositivo dovrebbe essere antipolvere e più sottile di iPhone 6S, ovvero come l’Ipod da 6,1 millimetri. Tra le altre novità si ricorda la presenza di: connettore intelligente, fotocamera con doppio obiettivo, assenza di un jack per le cuffie da 3,5 mm , altoparlanti stereo, ricarica wireless e una batteria più resistente. Per altre indiscrezioni, rimandiamo a questo articolo.