iPhone 7: ecco i primi EarPods senza fili di Erato e Rowkin

Il mese scorso, la compagnia di Cupertino ha presentato un brevetto per sviluppare una nuova categoria di EarPods che si connetteranno al prossimo melaphonino, di settima generazione, sfruttando la connessione Bluetooth, il che sarebbe perfettamente in linea con i piani di Apple di eliminare una volta per tutte il jack da 3.5 millimetri per le cuffie.

iPhone 7: arrivano i primi auricolari senza fili

Ma, per chi non può pazientare fino a quando l’azienda californiana presenterà il proprio modello di auricolari senza fili, previsti per questo autunno, abbiamo una buona notizia: queste cuffie esistono già. Infatti, l’azienda Erato ha recentemente rilasciato i suoi nuovi auricolari Apollo 7 al fianco dei nuovi mini earbud di Rowkin. Entrambi sono auricolari senza fili caratterizzati da un microfono incorporato che consente di rispondere a chiamate vocali. Tutto ciò che avete visto solamente nei film è ora realtà.

Erato Apollo 7

Gli Apollo 7 sono auricolari impermeabili, da poter utilizzare in ogni condizione atmosferica, con una durata della batteria che raggiunge tranquillamente le quattro ore di utilizzo. Se si rimane a corto di batteria all’improvviso, è possibile ricaricarli molto velocemente grazie al case integrato con funzione di ricarica.

La piccola custodia in alluminio anodizzato lucido garantisce non solo un comodo sistema di trasporto e protezione delle piccole cuffie, ma contemporaneamente fino a due ricariche complete grazie alla sua batteria al litio. Mentre, è ancora in attesa di brevetto il suo circuito a 360 gradi, che offre il massimo in termini di convenienza di trasporto.

erato apollo 7 iphone 7

Gli Auricolari di Erato forniscono supporto completo delle CAA più avanzate, SBC e APTX e seguono gli ultimi protocolli Bluetooth 4.1, che consente connettività wireless allo smartphone fino a 30 pieni di distanza. Per un peso di soli 4 grammi, sembra quasi non averli una volta indosso. Apollo 7 sono disponibili alla prevendita nelle quattro colorazioni Apple: Oro, Argento, Grigio Siderale e Oro Rosa. E’ possibile ordinarle su Kickstarter per 249 dollari, mentre sono attese sul mercato nel mese di giungo.

La differenza sostanziale con le cuffie di Rowkin, è che le Apollo 7 presentano supporto integrato per Siri. Per attivare questa funzione è sufficiente premere il pulsante fisico presente su entrambi gli earbud quando non si sta ascoltando la musica per accedere al proprio assistente virtuale. Al contrario, mentre si sta riproducendo un brano musicale i due pulsanti si trasformano nei tasti per la regolazione del volume.

Rowkin Mini EarBuds

Se invece non siete convinti di investire i vostri risparmi in un paio di cuffie senza fili, è possibile trovarne sul web diverse tipologie con prezzi su misura. Le Mini EarBuds di Rowkin possono essere acquistate su Amazon a partire da 60 dollari. Questi piccoli auricolari, più piccolo dell’Apollo 7, sono facilmente adattabili a qualsiasi tipo di orecchio e presentano anch’essi un microfono integrato per l’eliminazione dei rumori esterni.

La tecnologia Bluetooth 4.1 consente di collegarli a qualsiasi dispositivo dotato di questo tipo di connettività. Non è necessario collegare il telefono per ascoltare la musica o utilizzare cavi. Il Rowkin Mini sono dotati di un sistema di ricarica unico a conduzione e portatile, così da non rimanere mai a corto di batteria. Il sistema di ricarica sfrutta un collegamento magnetico, che consente in contemporanea di fornire protezione alle piccole cuffie.

rowkin mini iphone 7

Mentre abbiamo una durata di batteria di soli 60 minuti, è possibile estendere questa durata fino a 6 ore di conversazione grazie al piccolo caricabatterie portatile. Se non viene utilizzato il Rowkin Mini può raggiungere le 80 ore, una volta collegato all’alimentatore esterno. Anche se risultano più comodi da indossare, è possibile utilizzarne uno per volta, il che elimina la possibilità di produrre un suono stereo. I prezzi sono scontati a 60 dollari, dopodiché Rowkin alzerà i prezzi a 99 dollari per la versione in Grigio Siderale e Nero e 119 dollari per quella in Oro a 24 carati.