iPhone 7: il primo prototipo in video, con scocca in metallo e tante novità

Con l’avvento del 2016 una delle principali aspettative nel mercato smartphone è rappresentata dal lancio del futuro iPhone 7 per il quale, nonostante la tradizione non ne preveda l’ufficialità nella prima parte dell’anno, non stanno mancando anticipazioni ed approfondimenti sulle scelte che Apple compierà sul nuovo modello di punta del proprio portfolio.

E’ inutile sottolineare come in realtà il colosso di Cupertino sia già al lavoro per definire il suo prossimo smartphone, puntando a migliorare gli ottimi rendimenti ed il successo conseguiti con gli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. Sebbene vi sia chiaramente una certa segretezza rispetto le bozze dei brevetti e dei progetti, qualcosa relativamente le caratteristiche ed il design di iPhone 7 si starebbe già muovendo tanto da esser disponibile in rete un video pronto a svelarne i dettagli.

Prototipo iPhone 7: sottile, interamente in metallo e senza tasto Home?

Scrutando il web negli ultimi mesi non sono mancati i suggerimenti e le ipotesi sul futuro design del prossimo iPhone, con tanto di rendering e svariati concept basati su indiscrezioni e presunte tali prossime ad Apple.

Il video diffuso in rete, probabilmente registrato da un dipendente di uno degli stabilimenti del partner di sviluppo Foxconn, sembrerebbe confermare proprio uno dei concept da noi anticipati nella scorse settimane relativamente un modello privo di tasto Home e con i bordi del display ridotti al massimo per guadagnare quanta più superficie possibile.

Il filmato permette di cogliere altri ulteriori dettagli relativamente l’iPhone 7 come i materiali che, almeno stando a questo presunto prototipo, potrebbe esser realizzato interamente in metallo con i bordi smussati e, sul pannello posteriore, la fotocamera centrata poco sopra il logo Apple inciso direttamente sulla scocca. Più interessante sembrano invece le dimensioni, contenute e forti di uno spessore davvero ridotto a conferma della volontà di migliorare ulteriormente l’impugnatura con un prodotto bilanciato e snello, oltre che leggero visti i materiali utilizzati.

Concept iPhone 7 tra realtà, finzione oppure una via di mezzo.

Concept per Apple iPhone 7
Concept per Apple iPhone 7

Permangono chiaramente alcune perplessità relative il seguente video che farebbero pensare a come possa trattarsi di un fake davvero ben realizzato, sebbene molti dettagli potrebbero essere reali.

Uno dei dubbi principali risiede nelle tempistiche di sviluppo che renderebbero difficile, ad oggi, la già realizzazione di un prototipo da test per Apple con così largo anticipo eppure la possibilità che il colosso di Cupertino voglia realmente lanciare ben 5 varianti lascia aperto ogni possibile spiraglio.

Per questo motivo vi suggeriamo di cogliere le informazioni fornite non troppo seriamente, in attesa di conferme. Fonte: Nowhereelse