iPhone 7: immagini leakate rivelano un nuovo form factor

Altro anno, altro giro di boa, altre speculazioni, leak e rumor sul prossimo esponente della famiglia iPhone di casa Apple. E’ dal lontano 7 giugno 2010, giorno della storica presentazione del primo iPhone da parte di Steve Jobs, che si torna a parlare ciclicamente sulle caratteristiche tecniche e di design di uno dei brand più importanti e significativi nel mercato tecnologico odierno.

Nella giornata di ieri direttamente dalla Francia è arrivata online la prima immagina leakata di quella che si suppone essere la forma del case del prossimo iPhone 7.

iPhone 7 leaked

Nowhereelse.fr (il blog da cui è partita la notizia) ha pubblicato uno scatto fatto al monitor di un computer della Catcher Technology, azienda taiwanese produttrice di phone case, che mostra chiaramente lo chassis ridisegnato dell’ipotetico iPhone 7, di cui tutti attendono il rilascio a Settembre come consuetudine ormai affermata di Apple.

Il render “rubato” si basa sulle informazioni ottenute qualche settimana fa da MacRumors che voleva lo spostamento delle antenne per la ricezioni dal posteriore ai lati. L’immagine mostra infatti le bande per la connettività nella parte superiore ed inferiore dello smartphone, ottenendo in questo modo un form factor molto più pulito e senza tagli di sorta nell’utilizzo di un unibody in alluminio.

iPhone 7

Anche la parte destinata alla fotocamera sembra aver subito delle modifiche, con un incavo di maggiori dimensioni e spostato ancor di più verso l’angolo sinistro. Arrivano anche conferme, seppur da voci di corridoio, di un iPhone 7 ancora più sottile, questo grazie alla rimozione del jack da 3,5mm per le cuffie e all’inserimento di contro di due altoparlanti stereo abbandonando, finalmente, la soluzione di un’uscita mono (seppur di qualità) a cui eravamo abituati da sempre.

Come sempre in queste situazioni vi consigliamo di prendere quanto scritto con le dovute precauzioni essendo comunque rumor e render non ufficiali e non confermati da Apple. La provenienza, seppur verosimile, non è comunque fonte di certezza matematica.

Se dovessero rivelarsi veritieri, come vi sembrerebbe questo cambio di direzione importante per il prossimo iPhone 7? Sareste disposti a fare a meno del jack da 3,5mm delle cuffie in favore di un’uscita proprietaria, ma guadagnando una maggiore sottigliezza e un altoparlante stereo? Fateci sapere i vostri pareri con un commento qui sotto.