iPhone 7: nuove cuffie Beats in arrivo all’evento del 7 settembre

Oltre alla prossima generazione di iPhone e ad nuovo Apple Watch, ci si aspetta che la compagnia di Cupertino coglierà l’occasione per svelare nuove cuffie Beats durante l’evento mediatico della prossima settimana, mercoledì 7 settembre. Questo quanto rivelato da un email inviata inavvertitamente.

L’email in questione sarebbe stata recapitata da un partner della stessa Beats al sito iGen.fr, rivelando che una nuova selezione di cuffie Beats by Dre sarà annunciata nel corso della presentazione di iPhone 7. A confermare l’autenticità della email, i rappresentanti Beats di Apple hanno richiesto che lo screenshot del messaggio promozionale venisse rimosso con effetto immediato dal sito francese.

email beats by dre evento 7 settembre

Keynote: EarPods e AirPods marchiate Beats?

Non si sa esattamente che tipo di cuffie Beats potrebbero essere svelate, ma il brand è noto per il suoi ultimi modelli di cuffie Bluetooth e altoparlanti portatili. Secondo gli ultimi rumors, Apple potrebbe anche presentare una nuova gamma di auricolari Bluetooth senza fili, gli AirPods, durante l’evento della prossima settimana. A questo punto resta solo da capire se queste cuffie wireless saranno marchiate da Apple o da Beats.

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, si prevede che la prossima generazione di iPhone 7 e 7 Plus saranno forniti di nuovi EarPods con connettore Lightining, confermando la rimozione definitiva del jack per le cuffie da 3.5 millimetri. Fino ad oggi, Apple ha mantenuto le distanze con il suo marchio Beats, acquisito per 3 miliardi di dollari nel 2014.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 sarà presentato il 7 settembre in 5 colorazioni

beats pill+ altoparlante con porta lightning

Le cuffie Beats e gli EarPods sono sempre stati contraddistinti e venduti separatamente. Ma, dato che Apple presenterà sia cuffie Bluetooth che auricolari con connettore Lightning al suo evento, è probabile che le cuffie Beats possano costituire una di queste due alternative, con una maggiore probabilità per quelle senza fili. Infatti, attualmente, nessun modello di Beats presenta tecnologia Lightining, ad eccezione dello speaker Beats Pill+, debuttato circa un anno fa con una porta Lightning femmina adibita alla ricarica del dispositivo.

Il keynote di Apple avrà inizio mercoledì 7 settembre alle ore 10 locali, circa le 19 in Italia, presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Con il rumor di oggi si aggiunge cosi un nuovo prodotto alla scaletta dei dispositivi che saranno presentati da Apple.