iPhone 7 Plus: arriva la variante con AirPods, le cuffie wireless

A meno di una settimana dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone, continuano a comparire sul web, foto di quella che sembrerebbe a tutti gli effetti essere la confezione del prossimo smartphone di Apple. L’ultima immagine raffigura ancora un modello di iPhone 7 Plus, il quale potrebbe essere dotato dei nuovi AirPods, le cuffie senza fili con connessione Bluetooth.

La parte posteriore della presunta scatola dell’iPhone 7 Plus è stata raffigurata in un’immagine comparsa in rete nelle giornata di giovedì. Essa segue una seconda foto della confezione di un iPhone 7 Plus, pubblicata nei giorni scorsi. La nuova foto mostra i dettagli di un modello da 32 gigabyte, ma caratterizzato da una differenza sostanziale rispetto i precedenti report.

iphone 7 plus 32 gb airpods

Apple presenterà più varianti di iPhone 7

Nella descrizione di ciò che è contenuto all’interno della confezione, l’imballaggio cita la voce “cuffie AirPods senza fili”, i tanto rumoreggiati auricolari wireless. Nelle precedenti rivelazioni, invece, si è sempre parlato di nuovi EarPods con connettore Lightining. Inoltre, le immagini precedenti parlavano anche di un adattatore da jack audio a Lightning incluso nella confezione. Ma, la nuova foto non menziona minimamente la presenza di un adattatore per le cuffie da 3.5 mm per un iPhone 7 Plus da 32 GB con AirPods.

E’ da notare che tali immagini, comprendenti solo testo su carta bianca, sono facilmente falsificabili. Tuttavia, se la foto dovesse rivelarsi veritiera, significherebbe che Apple potrebbe ampliare la propria gamma di iPhone di quest’anno, includendo differenti configurazioni con e senza le nuove cuffie senza fili.

Passati rapporti sostenevano che l’azienda californiana sarebbe pronta a passare a cuffie completamente senza fili, con addirittura i singoli auricolari separati tra di loro. Il prodotto che sarà presentato si dice si chiamerà AirPods, nome confermato anche da un deposito di regolamentazione, scoperto all’inizio di questa settimana. E’ stato riferito che i nuovi AirPods saranno caratterizzati da un chip Bluetooth sviluppato dal produttore Semiconductor, azienda acquisita da Apple nel 2013.

scatola iphone 7 plus con airpods

LEGGI ANCHE: Apple iPhone 7, arrivano conferme sulla presenza delle cuffie AirPods

EarPods vs AirPods

Le immagini dell’imballaggio, se legittime, suggeriscono che la compagnia di Cupertino potrebbe optare per un attacco su due fronti per contrastare la reazione degli utenti alla rimozione del jack audio da 3.5 millimetri. Fornire due opzioni differenti, da una parte EarPods con adattatore Lightining e dall’altra AirPods senza fili, potrebbe fermare sul nascere i reclami dei consumatori.

L’evento di presentazione dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus nelle differenti varianti avrà luogo mercoledì 7 settembre presso il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni per la presentazioni di molti degli ultimi dispositivi di Apple.