iPhone 7 sarà presentato il 7 settembre in 5 colorazioni

Come vi abbiamo riportato nella giornata di oggi, Apple ha rilasciato il suo invito alla stampa per il prossimo evento mediatico del 7 settembre, ancora una volta al Bill Graham Civic Center di San Francisco dove, dalle ore 10 locali, sarà finalmente svelato iPhone 7. Inoltre, secondo gli ultimi rumors, la società potrebbe svelare allo stesso keynote anche i nuovi MacBook Pro e la seconda generazione del suo Apple Watch.

Considerando quanto dichiarato dai report degli ultimi 12 mesi, i nuovi iPhone dovrebbero presentare un design molto simile a quello di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Questo aspetto suggerisce che Apple potrebbe riservare il nome iPhone 7 per i modelli del 2017 e utilizzare iPhone 6SE come identificativo dei dispositivi di quest’anno. Tuttavia non avendo ancora del tutto chiaro le intenzioni di Apple e basandoci sulla sua filosofia di cambiare numero di iPhone ogni due anni, ci riferiremo allo smartphone della società con il nome di iPhone 7.

iphone 7 space black

iPhone 7 e iPhone 7 Plus: differenze e somiglianze

Aspetti comuni

Entrambi i modelli sono attesi al debutto con i nuovi processori A10, più performanti e potenti. Come vi avevamo riportato nei giorni scorsi, il modello da 32 GB sostituirà la versione da 16 GB e costituirà l’opzione di archiviazione di partenza. I due modelli, da 4.7 e 5.5 pollici avranno anche una nuova colorazione, confermata nelle ultime ore dalla comparsa in rete di un’immagine raffigurante cinque sportellini per la SIM in 5 differenti colorazioni, Nero, Grigio, Argento, Oro e Oro Rosa.

Le foto, trapelate dal sito cinese Macotakara lasciano pensare che la compagnia di Cupertino abbia intenzione di introdurre un nuovo colore per il suo iPhone 7, lo “Space Black”. Il colore in questione dovrebbe essere una fusione tra la colorazione del Mac Pro (2013) e quella dell’Apple Watch. Si tratterebbe quindi di un “black metal” di gran lunga più scura dell’attuale “Space Grey”.

Ricordiamo che l‘iPhone 5 venne rilasciato in una tonalità ardesia, che aveva dato dei grossi problemi agli utenti. Gli slot per la SIM rappresentati nella foto indicano che il nuovo colore sarà leggermente più lucido rispetto alle altre varianti, ma questo è difficile da stabilire corretto a causa delle condizioni di luce e della scarsa qualità delle immagini.

LEGGI ANCHE: Apple iPhone 7, arrivano conferme sulle cuffie AirPods

iphone 7 colori

I nuovi iPhone 7 e 7 Plus saranno accumunati anche dalla scomparsa del jack per le cuffie da 3.5 millimetri, il quale sarà sostituito da una seconda fila di altoparlanti, ma con una funzione differente. In questo modo, Apple ha potuto ridurre lo spessore dei suoi smartphone e studiare nuovi sistemi per collegare le cuffie, Bluetooth o attraverso un adattatore Lightining.

Differenze

L’elemento che contraddistinguerà i due dispositivi sarà il comparto immagini, in quanto il modello da 5.5 pollici sarà fornito di sistema a doppia fotocamera che potrebbe essere utilizzato per emulare lo zoom ottico delle fotocamere più avanzate. Ancora una volta iPhone 7 Plus presenterà stabilizzazione ottica dell’immagine, dove il sensore CMOS sarà ingrandito, passando da 1/3.2 pollici a 1/3.06 pollici.