iPhone 7s: KGI rivela scocca in vetro e display AMOLED

In un nuovo rapporto l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, sostiene che Apple ha in programma di effettuare un importante riprogettazione al design di iPhone nel 2017, il quale vedrà il suo corpo in alluminio sostituito da un involucro interamente in vetro, caratterizzato da display AMOLED. Questa notizia fa seguito ad un precedente rapporto di Kuo della fine di marzo, dove l’analista ha suggerito che la Mela potrebbe ispirarsi all’iPhone 4 per il prossimo melaphonino.

iPhone 7s: l’addio all’alluminio si avvicina

Stando a quanto dichiarato non sembra che l’iPhone 7 potrà essere caratterizzato da notevoli cambiamenti, ma, al contrario, sarà una semplice revisione degli attuali modelli. Kuo ritiene la compagnia di Cupertino abbandonerà definitivamente l’alluminio a favore di una ricopertura in vetro, in vista dei cambiamenti di design previsti per il 2017. Le altre azienda produttrici di smartphone hanno uniformato questa categoria adottando il design in alluminio in massa, cosa che potrebbe aver spinto Apple a indirizzarsi verso una nuova categoria di materiali.

iphone 7s scocca in vetro

L’analista non ha specificato quale potrebbe essere l’aspetto di un iPhone interamente in vetro, ne tanto meno quali potrebbero essere le specifiche della drastica riprogettazione, che dovranno di conseguenza essere lasciate all’immaginazione. Apple ha utilizzato per la prima volta il vetro come materiale predominante sui suoi iPhone 4 e 4s, dotati di due fogli di vetro separati da un intramezzo in acciaio inossidabile.

Il nuovo smartphone in vetro sarà dotato anche di un nuovo display AMOLED, che sarà per ovvie ragioni più sottile e leggero per compensare il lieve aumento di peso causato dal vetro in sostituzione al metallo. Kuo non crede che la questione “drop test” possa essere un ostacolo al processo decisionale dell’azienda californiana, dato che già in passato ha fatto affidamento sul vetro per le precedenti generazioni di iPhone. Ricordiamo, inoltre, che la scorsa settimana Apple ha raggiunto un accordo di 2.6 miliardi di dollari con Samsung per la fornitura di pannelli OLED per iPhone.

iphone 7s display

Sembra ormai definitiva la scelta della compagnia americana di introdurre importanti modifiche all’aspetto di iPhone per il 2017, lasciando la versione 2016 un po’ in disparte. I rumors rilasciati fino ad oggi, hanno mostrato variazioni molto modeste per l’iPhone 7, il quale avrà quasi certamente un design molto simile agli attuali melaphonini da 4.7 e 5.5 pollici.

Sta diventando sempre più sicuro che Apple non presenterà un aggiornamento rivoluzionario al Keynote di questo autunno, rendendo il 2017 una data ancora più lontana. Finora, la più grande caratteristica di cui sarà dotato iPhone 7 è la fotocamera con doppia lente per creare immagini ancora più definite, anche se le voci hanno indicato che sarà esclusiva del modello con display da 5.5 pollici.